Sabina Guzzanti e gli ulivi Ogm, l'ennesima bufala sull'agroalimentare

Un "complotto" improbabile. E a proposito di ulivi e Pasqua: auguri ai nostri lettori, a martedì prossimo!

Sabina Guzzanti e gli ulivi Ogm, l'ennesima bufala sull'agroalimentare
Pasqua si avvicina: quale momento migliore per parlare di ulivi? L'occasione è gentilmente fornita da Sabina Guzzanti, grazie all'ennesima polemica in cui si ritrova coinvolta.

La Guzzanti denuncia addirittura un complotto Stato-Monsanto che punterebbe alla distruzione degli ulivi pugliesi e alla loro sostituzione con piante Ogm. L'agente distruttore sarebbe un batterio di nome Xylella Fastidiosa, creato dalla misteriosa (?) ditta Allelyx (Xylella letto al contrario...). Gli ulivi geneticamente modificati sarebbero già stati prodotti in Israele.

La notizia sta facendo il giro del web, riportata ovunque sotto forma di bufala e si aggiunge al lungo elenco di scoop, spesso e volentieri rivelatisi falsi, sul settore ortofrutticolo, di cui abbiamo scritto nei giorni scorsi (clicca qui per vedere la notizia "8 scandali, bufale e congetture su frutta e verdura").

Ma Sabina non demorde. E sulla rete, a onor del vero, trova anche voci a favore.

Fin qui la notizia. Ma gli ulivi, appunto, richiamano la Pasqua.
Quest'anno abbiamo deciso di farvi gli auguri unendoli all'informazione - che è poi la nostra mission - sperando siano con questa formula altrettando graditi.

Buona Pasqua a tutti!
L'invio della newsletter di Italiafruit News riprenderà regolarmente da martedì 7 aprile
.

Copyright 2015 Italiafruit News