Svolta green di Ikea: polpette veg nel menù

Dall'inizio del mese il colosso svedese privilegia cibi vegetariani e vegani. A prezzo promozionale

Svolta green di Ikea: polpette veg nel menù
Il costante aumento della percentuale di persone che hanno scelto un'alimentazione vegana e vegetariana ed il forte impatto ambientale derivante dalla lavorazione dei cibi di derivazione animale hanno spinto la multinazionale svedese Ikea a introdurre nel proprio menù speciali polpette completamente vegetali.

Per incoraggiare a provarle, costeranno meno delle loro "cugine" di carne. Dieci polpette infatti, accompagnate (in base alla stagione e alla nazione in cui verranno servite) da insalata nella versione vegan con aggiunta di salsa allo yogurt (anch'essa vegetariana), costeranno 4 euro rispetto ai 4,95 euro per la versione di derivazione animale.
                                                       
La novità, che riguarda l'Europa, ma che verrà ben presto esportata anche nel resto dei punti vendita del mondo, è in linea con le politiche adottate da Ikea negli ultimi anni.

Infatti a partire dal 2003 l'azienda, come riporta in un articolo su www.greenbiz.it Marta Albè, ha introdotto un menù biologico che affianca, alla razione di pasta o di pizza, delle verdure e macedonie di frutta fresca. Inoltre i ristoranti Ikea hanno ottenuto, sempre nel 2003, la certificazione bio in quanto offrono cibi senza pesticidi e Ogm.
 
La politica green che ha intrapreso Ikea non fa che confermare un trend che va sempre più consolidandosi, ovvero di attenzione verso la salvaguardia ambientale e la tutela della salute dei propri consumatori. Le aziende che scelgono di differenziarsi attraverso le scelte e le politiche ecosostenibili, sono quelle che spesso, vengono premiate da una sempre più attenta e vigile clientela.
 
Copyright 2015 Italiafruit News