Unicoop Firenze, «risultato commerciale positivo nel 2014»

La perdita d'area di vendita del 5% compensata da maggiore produttività e riduzione costi

Unicoop Firenze, «risultato commerciale positivo nel 2014»
Sono cominciate il 9 aprile e continueranno fino al 4 maggio le assemblee dei soci di Unicoop Firenze per conoscere e discutere il bilancio consuntivo del 2014.

Un anno, si legge in una nota pubblicata sul sito del gruppo distributivo, di calo dei consumi anche alimentari e quindi la "coperta" delle vendite si è fatta più corta per tutti gli operatori commerciali.

In questa situazione, Unicoop Firenze ha registrato nel 2014 vendite inferiori rispetto all'anno precedente, scontando in gran parte la trasformazione degli ipermercati in grandi supermercati alimentari: una perdita di area di vendita di quasi il 5%.

A questo occorre aggiungere una riduzione dei prezzi di vendita dello 0,7 per cento. Ma è aumentata la produttività e sono stati ridotti i costi di gestione; quindi il risultato commerciale sarà nel complesso positivo.

Un altro dato estremamente positivo – sottolinea la nota – è che i "soci attivi", quelli che hanno fatto almeno una spesa nei punti vendita di Unicoop Firenze in un anno hanno superato il milione, l'1,71 per cento in più rispetto all'anno precedente. In generale i soci hanno apprezzato la politica di riduzione dei prezzi con la riduzione per ben 1.000 prodotti a marchio Coop, ai quali si sono aggiunti a febbraio altri 1.000 prodotti, anche di marca.
 
Copyright 2015 Italiafruit News