Cooperativa Sole: incontri per la pacciamatura con Mater-bi

Cooperativa Sole: incontri per la pacciamatura con Mater-bi
Proseguono le attività di PA.BI.OR.FRU., il progetto per l'impiego della pacciamatura biodegradabile a base di Mater-bi per colture orticole e frutticole, con azioni dimostrative attraverso visite guidate che si svolgeranno nei campi sperimentali della Cooperativa Sole.

Nel corso delle visite saranno distribuiti materiali didattici e fornite tutte le informazioni sull'intervento, in tutte le sue fasi evolutive. Ogni incontro dimostrativo durerà un'intera giornata ed avverrà per gruppi di referenti, accompagnati in campo (fragole e meloni) con appositi autobus scolastici.

"Non è la prima volta – dice Pietro Paolo Ciardiello, Direttore di Sole – che noi apriamo le porte della nostra azienda a tutti coloro che per studio, lavoro o per semplice curiosità di consumatore abbiano voglia di verificare il nostro impegno per il miglioramento della qualità della vita dei nostri territori."

"La sperimentazione per l'uso della pacciamatura compostabile, in campo e in serra, è l'ennesima pratica adottata per realizzare un'agricoltura che non produce rifiuti ma arricchisce e tutela l'ambiente, come abbiamo sempre fatto secondo la nostra idea che occorre difendere la terra perché da essa prendiamo valore".

Sul sito www.pabiorfru.it è attivo il form di iscrizione per le visite guidate, a cui seguiranno le newsletter.
 
Le date:
- 28 aprile 2015 dalle ore 9.00 alle ore 13.30;
- 12 maggio 2015 dalle ore 9.00 alle ore 13.30;
- 13 maggio 2015 dalle ore 9.00 alle ore 13.30;
- 19 maggio 2015 dalle ore 9.00 alle ore 13.30.
 
PA.BI.OR.FRU., finanziato dall'Unione Europea e dalla Regione Campania, è attuato in collaborazione con il Centro di Ricerca in Agricoltura – Unità di ricerca per le colture alternative al tabacco (CRA-CAT), con il Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e di Novamont.

Fonte: Ufficio Stampa Cooperativa Sole