Linea Benessere di Valfrutta: cinque referenze di verdure di IV gamma in busta

La firma Cultiva, nuovo marchio corporate che riunisce le attività Usa e inglesi dell'ex Op Valle Padana

Linea Benessere di Valfrutta: cinque referenze di verdure di IV gamma in busta
Sotto i riflettori di Fruit Innovation 2015 – la nuova fiera internazionale dell'ortofrutta in programma dal 20 al 22 maggio a Fiera Milano, a poche centinaia di metri da Expo – si appresta a vivere un doppio esordio CULTIVA, il nuovo brand che riunisce la "vecchia" O.P. Valle Padana, MB Produce (filiale commerciale UK per il Nord Europa) e Royal Rose (che gestisce la produzione e commercializzazione di prodotto negli USA).
Non solo il nuovo marchio corporate debutta ufficialmente sulla scena ortofrutticola nazionale ed internazionale della manifestazione milanese – beneficiando peraltro della grande attrazione prodotta dall'Expo – ma nello stesso contesto lancia anche la nuova Linea Benessere Valfrutta, cinque referenze di verdure di IV gamma in busta, proposte in mix molto innovativi e originali.

CULTIVA è un gruppo di aziende agricole che complessivamente contano oltre 700 ettari di superficie coltivata nelle aree più vocate del territorio nazionale.
Il core business di CULTIVA è la coltivazione e la fornitura ai più grandi trasformatori di IV gamma che assorbe il 70% delle produzioni in campo. Il rimanente 30% viene trasformato nello stabilimento di Taglio di Po (Rovigo) e venduto nel canale retail a marchio Valfrutta o a marchio del distributore.

"Il nuovo marchio CULTIVA – afferma Federico Boscolo, Responsabile Commerciale CULTIVA – ha l'obiettivo di razionalizzare al meglio le sinergie di un gruppo fortemente strutturato e con aziende dislocate nelle due aree chiave del mondo (Nord Europa e USA). Sinergie concernenti sia le attività di marketing, che produttive, nonché di know-how. Il tutto finalizzato al miglioramento del servizio al cliente in ottica di sicurezza alimentare e continuità delle forniture".




Nel retail, CULTIVA è partner privilegiato di Valfrutta, per il quale ha sviluppato la nuova Linea Benessere, una gamma di 5 referenze di insalate di IV gamma che propongono mix innovativi e di tendenza, incentrati su naturalità, salute e preziosi nutrienti, per i quali è facile prevedere un grande appeal tra i consumatori.

Queste insalate di IV gamma, oltre ad avere un'ingredientistica estremamente ricercata, sono caratterizzate ciascuna da un arricchitore diverso: semi di girasole, bacche di Goji, semi di lino, mandorle, semi di sesamo insieme a semi di zucca, che garantiscono specifici e mirati benefici per la salute (con effetti anti-stanchezza, antiossidanti, con apporti di omega 3, oppure a supporto della vista e con sostegno energizzante).

Copyright 2015 Italiafruit News