Bruni: asparago Verde di Altedo Igp ricorda spirito Expo

Bruni: asparago Verde di Altedo Igp ricorda spirito Expo
Il Presidente di CSO Paolo Bruni, invitato dal Presidente del Consorzio di Tutela Gianni Cesari, ha partecipato alla Serata d'Autore dell'Asparago Verde di Altedo IGP tenutosi mercoledi sera presso gli stand della 46° Sagra di Altedo.

Dopo aver degustato i piatti a base di asparagi elaborati dagli Chef Alessandro Circelli Ristorante Nuova Pesa di Minerbio (BO) e Federica Frattini  Ristorante Podere San Giuliano di San Lazzaro di Savena (BO), Paolo Bruni è intervenuto dichiarando: "In questa Sagra dedicata all'asparago Verde IGP ho ritrovato in scala locale tre parole chiave di Expo 2015: bellezza, saper fare, innovazione. Questa è la prova che per dare forza e valore ad un territorio occorre una stretta sinergia tra la terra e la tavola. Una produzione agricola che punti all'eccellenza qualitativa come quella dello straordinario Asparago Verde di Altedo IGP che alla tradizione aggiunge l'innovazione varietale e l'estro creativo di giovani chef che sanno come valorizzare un prodotto nel piatto.

Il tutto – ha concluso Paolo Bruni – supportato dal lodevole volontariato di coloro che dedicano il loro tempo per tenere vive le comunità locali con sagre ed iniziative di promozione".

Fonte: Ufficio Stampa Cso