New Factor a Rimini Wellness: riflettori sulla frutta secca

New Factor a Rimini Wellness: riflettori sulla frutta secca
New Factor, l'azienda riminese di riferimento per la lavorazione e la commercializzazione di snack naturali a base di frutta secca e disidratata, da anni promuove uno stile di vita sano che permetta a tutti di raggiungere l'ideale stato di benessere e di equilibrio psicofisico, attraverso la giusta unione fra un'alimentazione corretta e un'attività sportiva mirata. E da oggi al 31 maggio sarà a Rimini Wellness 2015 (Pad. D1 stand 007) per presentare tutte le iniziative messe in campo con l'obiettivo di far conoscere i benefit offerti dalla frutta secca.
La frutta secca, come confermano i nutrizionisti, è benessere e rappresenta un beneficio concreto alla prevenzione delle patologie più comuni dell'uomo contemporaneo. E' preziosa per una dieta bilanciata, in particolare per l'apporto di elementi preziosi come i sali minerali e per il contenuto di grassi "buoni". E' utile per abbassare i livelli di colesterolo ematico e il rischio di arterosclerosi e cardiopatie.

Il tema sarà il focus di un workshop organizzato da New Factor e che si terrà domani, alle ore 11.30, nell'area convegni della hall della Fiera di Rimini. Interverranno: Prof. Roberto Romagnoli, docente di comunicazione e marketing nella facoltà di farmacia Università di Bologna-Campus di Rimini ed autore di testi come "Il Marketing in farmacia" e "Il mercato degli integratori" e il Prof. Andrea Tarozzi, farmacologo e docente presso la Facoltà di Farmacia dell'Università degli Studi di Bologna, esperto fra l'altro in integrazione alimentare e in principi attivi funzionali; autore di numerose pubblicazioni e membro della Società Italiana di Tossicologia e Società Italiana di Farmacologia.

Durante le giornate di Rimini Wellness si potrà conoscere anche Mister Nut Wellness, la linea creata da New Factor per chi svolge regolarmente attività fisica e per chi segue una nutrizione sana. Snack ideali per essere consumati in diverse occasioni, dalla colazione allo spuntino, dalla casa alla palestra, dalla pausa lavoro alla pausa studio, indicati per tutti, adulti e bambini. Si presenta nelle referenze: "Mirtilli rossi", "Mandorle al naturale", "Noci al naturale", "Bacche di Goji" ", "Berries Mix", "Student Mix" e "Mix per Insalate", "Energy mix", "Albicocche disidratate" e "Ananas disidratato".


Mister Nut Wellness per il canale Gdo è arricchito da un packaging di grande impatto sullo scaffale e molto funzionale per il consumatore, per l'insegna e per il repartista: le confezioni sono trasparenti per evidenziare la qualità delle materie prime e veicolare concetti di igiene e salubrità; la grammatura adottata (80-125 gr.) rende i prodotti della linea adatti sia alle grandi che alle medio-piccole superfici di vendita; il sovraimballo tray box semplifica le operazioni di caricamento e tenuta scaffale e può essere inserito nell' apposito espositore da terra.

Per il canale Horeca/vending è presente il formato monodose 20/25/30 gr per cui si prevede nel 2015 una distribuzione pari a 5 milioni di confezioni. Il monodose attualmente è stato inserito in punti vendita su Stazioni dei Treni e Aeroporti.

Inoltre, ci sono il nuovo formato 500 gr con apri chiudi salva freschezza in 7 referenze (Berries Mix, Energy Mix, Mix per insalate, Bacche di Goji, Mirtilli rossi, Noci sgusciate, Mandorle sgusciate) e, per il canale Gdo, il formato multipack da 4 monodose insieme (tray box da 15 multipack) in 7 referenze (Bacche di Goji, Miritlli rossi, Mandorle al naturale, Berries mix, Energy mix, Student mix, Mix per insalate).

La linea Mister Nut Wellness al momento è stata introdotta presso Coop, Conad, Pam, Chef Express, Il Gigante e gruppo C3, e sul canale Vending nel Gruppo Argenta e IVS, per la ristorazione presso Camst, A&O, Sisa, Metro e MARR.

Inoltre New Factor ha avviato una collaborazione per la realizzazione di una linea a marchio con un'azienda leader nel canale specializzato che produce snack per gli sportivi e che si sta muovendo verso i mix di prodotti a base di frutta secca e disidratata, come valida alternativa alla barretta. La linea Wellness è presente anche nel canale farmacie con una rete vendita dedicata che sta riscuotendo un buon successo.

Mister Nut Wellness è fra le eccellenze selezionate nell'ambito di Wellness Valley, l'iniziativa nata con l'obiettivo di fare della Romagna il primo distretto internazionale di competenze nel Benessere e nella Qualità della vita delle persone partendo dalla valorizzazione del patrimonio umano, sociale, storico, artistico, naturale ed enogastronomico del territorio.

Fonte: Ufficio Stampa New Factor