Meno carboidrati, più verdure ready-to-eat

Tesco lancia il cuscus di cavolfiori e gli “spaghetti” di zucchine e carote

Meno carboidrati, più verdure ready-to-eat
E' possibile sostituire i primi piatti con pasti di verdure. La moda dopo essere partita negli Usa è approdata nell'ultimo anno anche in Europa, ed ora anche i maggiori retailer del nostro continente stanno provando a testarla.

Tesco, gruppo leader in Gran Bretagna, ha infatti messo in vendita da questa settimana il cous-cous di cavolfiori e gli spaghetti di zucchine (Italiafruit ne aveva già scritto di recente – clicca qui per consultare la notizia) e di carote in più di 200 dei suoi negozi. Prosegue, dunque, la tendenza del retailer britannico a dare maggiori spazi di vendita a prodotti freschi convenience che possano essere consumati in alternativa a pasta, riso e pane e altri prodotti di panetteria, cavalcando l'onda dei famosi chef britannici, molto seguiti da foodies e consumatori consapevoli dell'importanza di seguire una dieta ricca di frutta e verdura.

La buyer di Tesco Emma Bonny dichiara: "La creazione di sostituti vegetali ai carboidrati di pasta e riso, per esempio, sta assumendo una grande popolarità in questo momento, e il motivo non riguarda solo la dieta consapevole. Guardando ai siti per i foodies si possono trovare fantastiche ricette di chef casalinghi che utilizzano lo "spiralised" (ndr, strumento da cucina che permette di ottenere delle spirali di verdure). Visto che non tutte le persone hanno questo strumento, pensiamo che queste nuove confezioni di ortaggi preparati possano rappresentare una semplice soluzione per ridurre l'apporto di carboidrati" conclude la buyer.
 
Copyright 2015 Italiafruit News