Assemblea Andmi, Cernigliaro confermato presidente

Assemblea Andmi, Cernigliaro confermato presidente
L'assemblea ordinaria dell'ANDMI (Associazione Nazionale Direttori Mercati all'Ingrosso Italiani) riunitasi a Foligno ha riconfermato per acclamazione, Pietro Cernigliaro alla presidenza. Vice Presidenti sono stati eletti Mauro Ottaviano del CAR di Roma e Marco Hrobat dell'Ortomercato di Brescia.

L'assemblea ha rappresentato un importante momento per definire un progetto di rilancio del comparto dei mercati agroalimentari, all'ingrosso e al dettaglio, in un momento particolarmente critico per l'economia nazionale ed internazionale e particolarmente innovativo per il settore distributivo dominato dalla GDO.

Questo progetto di rilancio dei mercati verrà proposto e discusso con le altre componenti interessate (Mercati Associati, Fedagro, Italmercati, Consumer's forum, produttori) al fine di concordare una piattaforma programmatica condivisa da presentare sollecitamente alle competenti istituzioni per concordare un nuovo modello di sviluppo per il comparto, anche alla luce delle prossime dì scadenze previste dalla legge di stabilità.

Per favorire un più facile accesso ai media e agli attori del comparto viene ribadita l'importanza della comunicazione attraverso anche la redazione periodica di una newsletter con un comitato di redazione presieduto da Alfred Frei del Centro tutela dei Consumatori Utenti di Bolzano.

Fonte: Ufficio Stampa Andmi