Regno Unito, frutta e verdura salvano le vendite di Tesco

Primi segnali di ripresa grazie al nuovo Ceo Dave Lewis?

Regno Unito, frutta e verdura salvano le vendite di Tesco
I prezzi di frutta e verdura salvano Tesco. In base a quanto dichiarato dal Ceo Dave Lewis, infatti, la riduzione dei prezzi dell'ortofrutta nella prima parte del 2015 avrebbe leggermente risollevato l'andamento calante delle vendite per Tesco UK.

In particolare, da marzo alla fine di maggio 2015 è stato registrato un -1,3% nei dati di vendite, mentre nello stesso periodo dell'anno scorso il dato era -4%. Dave Lewis avrebbe riferito all'Evening Standard che questa ripresa potrebbe essere attribuita ad un calo dei prezzi verificatosi per frutta e verdura, che avrebbero performato molto bene nel periodo considerato.

"Stiamo cercando di cambiare la nostra politica per riavvicinare a noi i consumatori, puntando anche su offerte di lungo periodo", ha dichiarato Lewis. Come riporta Eurofruit, nel recente passato, Tesco Uk aveva fatto eccessivo affidamento sulle politiche promozionali a breve termine, mentre ora sembra voler riconquistare la fiducia a lungo termine del consumatore.

Dave Lewis ha preso il posto di Philip Clarke nel settembre del 2014, in concomitanza con uno dei periodi più neri per il colosso del retail britannico, culminato ad aprile di quest'anno con una perdita di 6,4 miliardi di sterline, principalmente dovuta alla chiusura di 43 punti di vendita. Ma forse, come dichiara anche l'analista David Gray, si stanno cogliendo i primi frutti della nuova guida al vertice.

Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.