Glicole polietilenico regolatore miracoloso?

In Italia le sperimentazioni in campo hanno dato risultati molto interessanti

Glicole polietilenico regolatore miracoloso?
A detta degli operatori che l'hanno testato su melanzane e ciliegio e delle ricerche fatte negli ultimi anni in Italia, EVEO sembra miracoloso.

Stiamo parlando di un innovativo regolatore a base di glicole polietilenico, commercializzato in Italia dall'azienda Thermoflora. Questa molecola chimica conferisce benefici notevoli a livello fisiologico nella cellula vegetale e dunque alla pianta nel suo complesso, sia che questa sia erbacea o arborea, svolgendo le seguenti attività:
  • Riduce le problematiche abiotiche;
  • Migliora della resistenza alle alte temperature e alle gelate;
  • Favorisce lo sviluppo a livello delle radici;
  • Aiuta la formazione di una pellicola adesiva protettiva;
  • Migliora la resa, favorisce lo sviluppo delle colture e ne incrementa la qualità.
I vantaggi sono legati al fatto che il regolatore Eveo permette una più rapida ed efficace acquisizione da parte delle cellule vegetali dei micro e macro nutrienti miscelati ad esso, incrementando l'attività biologica, la fotosintesi e la velocità di assorbimento dei minerali.

Come riporta L'Informatore Agrario nel numero 27/2015, i produttori agricoli che l'hanno utilizzato sono rimasti decisamente soddisfatti sia per i miglioramenti riscontrati nell'accrescimento e nello sviluppo delle piante sia per gli incrementi produttivi rispetto ai campioni non trattati. Su melanzana in Veneto sono stati raccolti "200 Kg in più rispetto al testimone non trattato da un solo stacco e su un appezzamento di 3.330 m²" mentre su ciliegio si è registrata un aumento dell'allegagione del 10% nelle piante trattate.
Quattro sono le linee disponibili da distribuire in fertirrigazione o in trattamenti fogliari: Intensive per orticole e alberi da frutto, Cereals che è specifico per le coltivazioni industriali e per i cereali, Seeds per la concia delle sementi e Nature autorizzato in biologico.

Copyright 2015 Italiafruit News