Caramelle? No, frutta secca: Aldi dà lezione alle avancasse

Regno Unito: innovativo prodotto a marchio The Foodie Market Frutta scalza i dolciumi

Caramelle? No, frutta secca: Aldi dà lezione alle avancasse
Ortofrutta alle casse al posto dei dolciumi? Realtà conclamata già dal 2014 presso il discount Aldi in Regno Unito (clicca qui per leggere la notizia).
Il distributore tedesco non si limita però al mero posizionamento dei prodotti vicino alle casse, ma sviluppa anche innovazione sostituendo caramelle e gomme da masticare con cibi salutari "rivisti" tramite il packaging.

È questo il caso di 2 referenze marchiate "The Foodie Market", marchio del distributore Aldi per frutta secca ed essiccata.

Il concetto è semplice: sfruttare il tipico pack di caramelle e gomme da masticare, tanto familiare ai più piccoli, ed inserire all'interno frutta secca ed essiccata.

Il risultato è un idea accattivante, sostenuta anche da altre importanti componenti ben studiate. Ne sono esempio il peso, corrispondente alla razione giornaliera consigliata di frutta secca ed essiccata, ossia 30g, oppure le indicazioni nutrizionali: fonte di fibre, basso contenuto in sale o grassi, nessuna aggiunta di coloranti o aromi e nessun zucchero aggiunto.

aldi-foodie-market-retro-ifn

Le due referenze

Le due referenze acquistate presso il punto di vendita Aldi nella città di Canterbury sono proposte entrambe ad un prezzo di 0,35 sterline a pacchetto. Una battuta di cassa veramente invitante per il cliente in fila per il proprio turno alla cassa.

La prima referenza, con un pack verde-avana, contiene un mix di uva sultanina al 70% e il restate 30% di mela essiccata.

La seconda referenza, con pack viola-avana, contiene un mix di datteri essiccati (38%), fichi essiccati (38%) e noci (24%).
Infine, l'unica nota dolente da evidenziare: l'impossibilità di leggere sul pack la provenienza del prodotto.

Queste due referenze sono la prova di come si possa ancora giocare tanto a livello di marketing con frutta e verdura.
Inoltre le avancasse si confermano così un luogo ad altissimo potenziale per il settore.

Copyright 2015 Italiafruit News