GimMe Chips: dagli Usa patatine di alghe, lenticchie e riso

L'ultima frontiera degli snack salutari arriva da oltre oceano ed è marchiata Usda

GimMe Chips: dagli Usa patatine di alghe, lenticchie e riso
Non è certamente il primo tentativo di portare le amate patatine chips dal lato "sano" ma si tratta certamente del più ardito. L'azienda americana "GimMe Health Food", già specialista in varie proposte snack a base di alghe grigliate, ha ampliato la propria offerta con le GimMe Chips, patatine la cui forma ricorda i classici Tacos ma i cui componenti sono tutt'altro che "classici".

Tris di gusti e pluri-certificazioni

Gli ingredienti: riso bruno, alghe grigliate, lenticchie e semi di sesamo, poi declinati in tre diverse varianti. Le GimMe Chips Sea Salt (sale marino), Teriyaki (la famosa salsa ispirata alla cucina giapponese) e Wasabi (l'ancor più nota pasta verde fatta con il ravanello giapponese) formano la gamma delle nuove patatine, vendute nel mercato statunitense a 3,79 euro per pacchetto da 113 grammi (4 oz.).

Il desiderio dell'azienda di fornire uno snack salutare si esplica anche nella scelta degli ingredienti. Le alghe utilizzate per la preparazione del prodotto provengono da quella che viene considerata una delle migliori regioni al mondo per la produzione di questi vegetali, ovvero nelle acque del Mar Giallo, più precisamente della Jang Heung Bay, una zona protetta al largo della Corea del Sud che permette di ottenere alghe non trattate come invece avviene nel caso di altri brand. Ogni singolo componente è poi certificato "Organic" (biologico) dall'Usda, non Ogm e privo di glutine.



Una famiglia di imprenditori che valorizza il multiculturalismo

Che il successo di un brand stia anche nella forza e nella convinzione messa nel promuoverlo è quanto mai vero per questo prodotto. Certamente il mercato americano era più che mai pronto culturalmente ad accogliere le GimMe Chips ma gli imprenditori che le hanno proposte non temono certo di mettersi in prima linea per spingerne la diffusione.
La coppia Steve Broad ed Annie Chun è già largamente nota nel panorama statunitense per la creazione del brand dedicato a preparazioni asiatiche "Annie Chun's - All Natural Asian Cuisine", da anni fortemente apprezzato in Usa. Questa volta però Broad e Chun hanno deciso di lanciare il marchio con la collaborazione di tutta la famiglia: accanto alle business skills di Steve e la conoscenza approfondita della cucina asiatica di Annie, troviamo la freschezza della figlia Mia, Responsabile dei Social Media, e del figlio David, in qualità di Brand Evangelist. Il risultato è un prodotto che riflette la multiculturalità della famiglia, di tradizione Californiano-Coreana, e che ne rispecchia i valori: creare proposte salutari gustose che possano diventare anche per le altre famiglie una sana alternativa ai più comuni snack.


Nella foto: da sinistra, Steve Broad, David, Mia ed Annie Chun

Copyright 2015 Italiafruit News