Novacoop aprirà a Torino il supermercato del futuro

Novacoop aprirà a Torino il supermercato del futuro
A Torino, all'interno della Galleria San Federico, Novacoop sta per lanciare il supermercato ideale del futuro ispirandosi al modello presentato a Expo 2015. Lo store, la cui apertura è prevista per il mese di dicembre 2015, si svilupperà su una superficie di 1.200 mq presentando un layout innovativo suddiviso in 4 diversi ambienti dai tratti sperimentali. 

I lavori di ristrutturazione sono partiti in questi giorni. UnipolSai, proprietaria di tutto l’isolato, sta iniziando a smantellare una parte del centro commerciale mai aperto al pubblico e inaugurato un anno fa, dopo un investimento di 10 milioni di euro. Ma quel progetto dei magazzini del lusso, su 1.200 mq attorno al cinema Lux, è fallito. Ora si cambia. 

L'investimento complessivo è di 2 milioni di euro, per metà provenienti dalla cooperativa piemontese, che come conferma il presidente Ernesto Dalle Rive punta a dar vita a un concept completamente inedito.

Il nuovo concept store utilizzerà espositori di nuova generazione allestiti con nuove tecnologie con l'obiettivo di fornire ai consumatori informazioni sui prodotti in vendita e sulla loro filiera d’origine. Al centro dell’offerta del negozio staranno le referenze a marchio, in particolare Fior Fiore Coop, ma anche altre linee come Vivi Verde e Bene.sì, che manterranno l’usuale convenienza e prezzo nonostante il posizionamento nel cuore della città.

E' previsto uno spazio dedicato ai libri e ai bambini, un'area appositamente pensata per le conferenze, un luogo di aggregazione culturale. Nel punto di vendita saranno tenuti infatti dei corsi di cucina e delle lezioni per formare la clientela a una spesa virtuosa, tra risparmio e lettura dell’etichetta.

L'offerta sarà completata da un bar-bistrot nella classica formula torinese, aperto da colazione a sera, nonché un ristorante di fascia più alta gestito con la consulenza degli chef Igor Macchia e Giovanni Grasso.