Op Terra Orti, successo al Giffoni Experience

Op Terra Orti, successo al Giffoni Experience
Terra Orti - Giffoni Experience si è riconfermato sodalizio vincente anche durante la appena conclusa edizione del festival del cinema per ragazzi più famoso al mondo. Migliaia tra giurati e visitatori hanno apprezzato le iniziative e i prodotti della Organizzazione Produttiva più importante della Campania. Attraverso gli appuntamenti facenti parte del programma Terra Orti Ciak on Giffoni, in cui sono stati protagonisti l'alimentazione e il cinema di qualità, Terra Orti ha offerto laboratori per i ragazzi con l'utilizzo di frutta e verdura, workshop per i genitori e gli addetti ai lavori, distribuzione gratuita di frutta ai giovani giurati e alle loro famiglie e molte altre iniziative.

La O.P. Terra Orti è stata protagonista nell'area serale di ospitalità e ristorazione del festival allestita presso il Convento di San Francesco. In questo spazio tutti gli invitati hanno degustato degustare i prodotti Terra Orti, la cui ortofrutta era la base del buffet ed è stata apprezzata dai numerosi artisti ospiti del festival, al quali è stata regalata la ambita ‘Terra Orti Bag' contenente una selezione dei prodotti della OP.
Grande soddisfazione espressa dallo staff del Giffoni Experience e dai genitori dei piccoli giurati per le attività didattiche dedicata ai più piccoli e svolte grazie alla collaborazione con l'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Salerno e la Fila.

Una esperienza entusiasmante hanno vissuto poi i ragazzi che hanno partecipato ai Meet&Greet con gli attori internazionali più attesi, in qualità di vincitori del concorso "Vinci una giornata da star al Giffoni Experience" destinata ai consumatori dei prodotti Terra Orti che avevano prenotato in questi giorni la cassetta de "L'orto in condominio" consegnata giornalmente a centinaia di famiglie.

Durante il Giffoni Experience è stata anche presentata la quarta edizione di Cinefrutta – Festival della sana alimentazione, promossa dalla stessa OP Terra Orti in collaborazione con l'altra importante OP Alma Seges, una iniziativa che nelle prime edizioni ha visto la partecipazione di migliaia di ragazzi delle scuole di tutta Italia, che si sono cimentati nella realizzazione di cortometraggi a tema "sana alimentazione". Ora è possibile scaricare il bando sul sito www.cinefrutta.it e da settembre sarà nuovamente possibile produrre i cortometraggi che parteciperanno a Maggio 2015 alla finale che si terrà proprio nella cittadella del cinema di Giffoni.  

Nell'area Parco Hollywood, un'area attrezzata della cittadella del cinema, Terra Orti è stata protagonista poi delle iniziative intraprese dall'OP volte ad ottenere il riconoscimento della denominazione di origine per la "Melonessa", anguria gigante tipica della Piana del Sele, e di una serata dedicata al "pomodoro" oro rosso della Piana di Battipaglia' ed in particolare a quello prodotto negli orti sociali di Legambiente, il "Pomodoro Fiaschello di Battipaglia" che proprio in questi giorni è stato inserito dal MIPAAF (Ministero delle Politiche Agricole, Agroalimentari e Forestali) nella lista dei PAT - Prodotti Agroalimentari Tradizionali.
                                                                
Nell'ambito del programma Terra Orti Ciak on Giffoni, è stato ospitato infine il Premio Cinecibo, assegnato a Riccardo Rossi, attore che si è distinto nella sua carriera in numerose scene legate al cibo e che ha mostrato una enorme sensibilità enogastronomica durante la partecipazione al programma televisivo "Cuochi e Fiamme" su LA7. Insieme alla statuetta Cinecibo, a Rossi è andata selezione di prodotti Terra Orti, che è main sponsor del Festival presieduto da Michele Placido.

Fonte: Ufficio Stampa Op Terra Orti