Idratarsi con frutta e verdura, Coop Adriatica dà lezione

Nei Pdv il distributore propone poster che indicano le percentuali di acqua in nove prodotti

Idratarsi con frutta e verdura, Coop Adriatica dà lezione
Con i grandi caldi che in queste settimane attanagliano l'Italia, è certamente importante per il nostro benessere integrare i liquidi persi. Ma oltre a bere molta acqua cos'altro si può fare? Coop Adriatica ha pensato di spiegarlo ai propri clienti attraverso poster autoportanti nel reparto ortofrutta, come quello trovato da Italiafruit nell'Ipercoop I Malatesta di Rimini.

Dopo i "Magnifici 4" arrivano "I magnifici 9 Alimenti idratanti"

"Per dissetare l'estate" l'insegna propone 6 frutti e 3 ortaggi specificando per ognuno la percentuale di acqua. In pole position troviamo anguria, cetriolo e lattuga con ben il 96% di acqua, seguiti da ananas, sedano e mirtilli, con 95% di acqua, ed infine melone, pompelmo e pera, rispettivamente con 92%, 90% e 89% di acqua.
Il poster è stato posizionato all'ingresso del reparto ortofrutta dal lato di accesso proveniente dai reparti carni, ittico, gastronomia e banco assistito, quasi a voler invogliare la clientela di questi reparti con alternative alimentari ortofrutticole particolarmente adatte all'afa estiva. Interessante in questo senso la scelta delle parole dell'headline: quelli proposti sono "I Magnifici 9 Alimenti idratanti", non semplicemente i migliori tra i prodotti ortofrutticoli. Con questo titolo il poster comunica alla clientela che i cibi sono stati selezionati tra tutto il panorama dell'alimentare non semplicemente in ortofrutta.



Oltre alla freschezza e la leggerezza, che così bene si adattano alle esigenze della stagione, Coop Adriatica con questa iniziativa fornisce alla propria clientela un altro buon motivo per consumare più frutta e verdura durante l'estate. A buon intenditor...


Copyright 2015 Italiafruit News