A Macfrut il primo forum internazionale della filiera

A Macfrut il primo forum internazionale della filiera
In anteprima al Macfrut, il 22 settembre dalle ore 10,00 alle 18,00 a Cesena Expo Centre, in sala Europa, si terrà il Primo Forum Internazionale della filiera ortofrutta, organizzato da Macfrut in collaborazione con Agroter e CSO (Iscrizione on line obbligatoria su www.macfrut.com).

Un appuntamento unico a livello europeo che, per la prima volta, mette in luce le valenze innovative dell'intera filiera ortofrutta dalla produzione, alle tecnologie, al packaging, alla logistica, alla distribuzione, per ricavarne importanti indicazioni finalizzate alla crescita e alla razionalizzazione del settore.

Il Programma del Forum prevede, con una formula di presentazione veloce e ricca di descrizioni ad immagini e video, tre sessioni su temi fondamentali della innovazione della filiera ortofrutta:
  • Frutta e verdura nel supermercato del futuro. Alla conquista del cliente tra emozione e ragione;
  • Le novità nelle promozioni nel punto vendita;
  • Innovazione tecnologica strumento strategico per conquistare il mercato.
I temi individuati saranno discussi partendo dall'analisi di casi di successo internazionale.
Il Macfrut Forum vedrà la partecipazione di relatori delle principali insegne della GDO mondiale e di operatori della produzione leader a livello internazionale che porteranno la testimonianza del successo delle innovazioni introdotte  in chiave tecnologica, di logistica e di packaging.

A presiedere ed introdurre i temi della giornata di lavori ci saranno chairman d'eccezione, editor di prestigiose testate internazionali di settore.

Il Forum Macfrut punta l'attenzione sulle strategie, a livello globale, che hanno determinato il successo di aziende o prodotti e che potranno rappresentare un modello per l'ortofrutta italiana. La conoscenza e l'innovazione saranno la chiave del successo delle imprese nell'era globale e Macfrut vuole dare un proprio e originale contributo per favorire la crescita della filiera ortofrutticola nazionale.
 
Fonte: CSO