Volantini promozionali: tra stagionalità e creatività

Scopriamo le offerte delle catene a fine luglio. Frutta estiva, insalate in busta e... buone idee

Volantini promozionali: tra stagionalità e creatività
I prodotti estivi rafforzano la loro presenza sui volantini promozionali della Grande Distribuzione italiana. La redazione di Italiafruit News ha analizzato quali fossero i frutti e gli ortaggi più presenti nelle offerte proposte dalla varie insegne nell'ultima settimana di luglio.

Come aveva anche accennato l'overview Ismea della scorsa settimana (clicca qui per leggere news), il caldo ha spinto i consumi principalmente di prodotti di stagione che non necessitano cottura. E lo specchio di questa situazione è quanto proposto dai vari volantini promozionali: oltre alla frutta estiva, tra cui spiccano drupacee, meloni gialli ed angurie baby, sono numerose le offerte su ortaggi da insalata, come cetrioli, pomodori ed insalata in busta. Inoltre, molto presente anche la IV gamma e le ciotole arricchite, ideali per il consumo fuori casa, come in spiaggia.

A livello grafico, molto interessanti le proposte di Carrefour Iper ed Iper Simply.
Carrefour Iper, nel volantino regionale per l'Emilia-Romagna, propone una composizione di frutta estiva, accompagnata da succhi e ricette per frullati. Un concetto simile a quello utilizzato anche da Iper Simply, che, a corredo di frutta estiva ed insalate in busta, suggerisce frullati ed un estrattore per succhi.


Il volantino Carrefour Iper Emilia-Romagna dal 23 al 31 luglio



Il volantino Iper Simply dal 23 luglio al 5 agosto


NaturaSi, invece, dispone l'offerta ortofrutta su doppia pagina e sul fondo propone informazioni nutrizionali sull'ortaggio di stagione, il pomodoro, ed una ricetta estiva, in cui utilizzare verdure fresche.


Il volantino NaturaSi per il mese di agosto


Eurospar Nordest e Dico Tuodì hanno optato per l'ortofrutta in copertina.
Prodotto e prezzo accattivante in bella evidenza per Eurospar Nordest; mentre DicoTuodì anticipa un'offerta estesa a più prodotti.


La copertina del volantino Eurospar Nordest dal 23 luglio al 5 agosto



La copertina del volantino Dico Tuodì dal 30 luglio al 12 agosto


Nello specifico, molto interessante la grafica utilizzata da Dico Tuodì all'interno del volantino. Una serie di prodotti stagionali, tutti allo stesso prezzo promozionale, disposti su sfondo nero ad esaltarne i colori e simulando un "effetto fruttivendolo" grazie alla tenda bicolore in alto.


L'interno del volantino Dico Tuodì