Angurie: presentato nel Materano l'assortimento Nunhems

Angurie: presentato nel Materano l'assortimento Nunhems
Bayer CropScience Vegetable Seeds ha presentato, durante l'openfield day a Marconia (Matera), la sua offerta varietale, costituita in gran parte da angurie triploidi e pezzature medie.

Sul mercato vince chi è capace di assecondarne il rinnovamento, chi sa interpretare le nuove tendenze esaltandole al massimo della qualità. Esattamente quanto Bayer CropScience Vegetable Seeds sta facendo con l'offerta di angurie a marchio Nunhems.

"Molto più di quanto ti aspetti" perché Bayer CropScience Vegetable Seeds sa sorprendere sia il produttore, sia il consumatore con una gamma di proposte che, senza rinnegare la tradizione dell'anguria diploide, vanno nel solco delle nuove inclinazioni dei consumatori, sempre più orientati verso angurie di pezzatura medio-piccola e triploidi.

Le richieste della grande distribuzione

"La grande distribuzione non chiede più angurie di taglia grande, oltre i 10 kg, bensì quelle di taglia medio-piccola, sui 4-9 kg al massimo. Questa è la grande novità del mercato negli ultimi anni - afferma Sandro Seri, Sales Specialist Angurie di Bayer CropScience Vegetable Seeds -. Oltre alla riduzione della pezzatura, la GDO vuole garantire al consumatore delle angurie che si distinguano per pasta croccante, sapore eccellente, qualità costante e maggiore conservabilità dopo la raccolta.

Ebbene, Bayer CropScience Vegetable Seeds non solo soddisfa le richieste della GDO ma grazie alla sua specializzazione globale va oltre, offrendo anche varietà triploidi, cioè con semi piccoli, bianchi, deliquescenti, mangiabili, in linea con le tendenze di consumo a livello mondiale".

Non a caso "More than you Expect", -"Come sempre, molto più di quanto ti aspetti"- è stato lo slogan di presentazione dell'openfield day rivolto a esportatori e importanti commercianti del Centro-Sud Italia sull'assortimento varietale di angurie Nunhems® 2015 organizzato da Bayer CropScience Vegetable Seeds a Marconia (MT), presso l'azienda agricola Tommy Lella.

"In tre giorni, dal 28 al 30 luglio, abbiamo ospitato numerosi operatori del settore, dedicando a ciascuno di loro tutta l'attenzione e il tempo possibili. Abbiamo realmente sorpreso la maggior parte dei visitatori, perché si aspettavano angurie tradizionali di grandi pezzature e noi invece abbiamo proposto soprattutto angurie triploidi a pezzatura media, nelle tre diverse principali tipologie".

Angurie triploidi a pezzatura media
Tra le angurie mostrate in campo, spiccano in primo luogo tre triploidi con buccia tipo Crimson Sweet: Aitana F1, con frutti tondi e molto uniformi, di pezzatura media di 4-7 kg, di qualità elevata e dalla polpa rosso intensa, croccante e dolce; Lydia F1, con frutti tondi da 6-9 kg, che abbina alta qualità e conservabilità in post-raccolta ed è adatta anche al taglio per la IV gamma, e Nun 31208 F1, tondo-ovale con frutti dalla pezzatura medio-grande (6-8 kg) e buccia di colore verde scuro molto attraente.

C'è stato spazio anche per due triploidi con buccia Sugarbaby: Stellar F1, tondo-ovale da 5-7 kg, e Style F1, tonda da 5-7 kg.
Infine, oltre alle varietà commerciali, sono state presentate tre triploidi con buccia striata tipo Dark Jubilee, varietà precommerciali a pezzatura media: Nun 05506 F1, tonda da 4-6 kg, Nun 05508 F1, tondo-ovale da 5-8 kg, e Nun 31226 F1, tonda da 4-6 kg.


Stellar F1

Angurie diploidi a pezzatura mini, media e grande
"Come impollinatori - aggiunge Seri - abbiamo utilizzato diverse varietà, ugualmente presentate ai visitatori: l'eccellente Nun 03115 F1, mini anguria da 2-2,5 kg con seme extrapiccolo e buccia striata tipo Crimson Sweet; Premium F1, mini anguria da 2,5-3,5 kg con seme extrapiccolo e buccia striata tipo Myako; alcune varietà precommerciali con seme a pezzatura media e Atthos F1, la nostra nuova proposta nelle angurie allungate a pezzatura grande.

Con quest'ampia e variegata offerta, che interpreta tutte le attuali tendenze di mercato, tanto italiano come estero, abbiamo piacevolmente sorpreso e soddisfatto tutti i commercianti ed esportatori convenuti all'openfield day ".

Fonte: Ufficio Stampa Bayer CropScience