Conad ha aperto un nuovo superstore a Pistoia

Conad ha aperto un nuovo superstore a Pistoia
Ha riaperto ieri a Pistoia il Centro Adua con la galleria di negozi ed il nuovo Superstore Conad.
Il punto di vendita altamente green (risparmio energetico) – 14 casse (di cui 4 self), una novantina  di addetti – ha riaperto dopo un mese di chiusura per  lavori, completamente rivisto nel lay-out e nelle dotazioni tecnologiche  per fornire un servizio ancora più efficiente a tutta la città.

I tre soci Mauro Matteini, Daniele Melani e Massimiliano Merildi (nella foto in apertura), proprietari anche dei negozi di Via Fiorentina, Largo San Biagio, Via dei Macelli e di quello di prossima apertura in Corso Gramsci, rinnovano uno dei punti di vendita più frequentati di Pistoia. Un punto di vendita che da ventisei anni rappresenta un riferimento per la spesa quotidiana di tante famiglie reso ora più efficiente e moderno, con un'ottimizzazione degli spazi e grande attenzione al cliente.

La ristrutturazione ha interessato l'intero perimetro del punto di vendita, comportando la realizzazione, nella zona ingresso,  di un nuovo spazio pizzeria al taglio e da asporto e la ristrutturazione di tutti i reparti freschi, dalla panetteria all'ortofrutta, dai latticini alla gastronomia e alla pescheria. Completamente nuovo anche il bar, ora all'ingresso.

Grande attenzione ed enfasi sono state dedicate a tutto l'assortimento fresco e freschissimo, alla valorizzazione dei prodotti del territorio e alla cantina, con etichette di vera eccellenza e grande assortimento di vini Toscani. Rivista completamente anche tutta l'ambientazione e la comunicazione, nonché l'impiantistica, i reparti di lavorazione e le attrezzature.

Ancora una novità con Spesa al volo e le nuove casse Self Conad, facili, comode e veloci che permettono di ridurre i tempi di attesa del cliente possessore di Carta Insieme Conad.
Con queste innovazioni i clienti possono fare la spesa in autonomia, con riservatezza e velocità. All'interno del punto vendita sono presenti anche due nuovissimi totem touch screen Digital Conad da cui il cliente può ordinare prodotti tecnologici e non, ampliando così l'offerta di qualità e servizio del negozio. Il Digital Conad vuol aprire la strada a una nuova relazione con il cliente per garantire un assortimento il più ampio possibile , consentendogli di consultare, scegliere e pianificare la consegna in modo semplice e veloce.

"Ci aspettiamo tanto da questo nuovo punto di vendita, che ci consente di servire ancora meglio i nostri affezionati clienti, che durante il mese di chiusura hanno dirottato la loro spesa sugli altri punti vendita Conad e che dunque, vogliamo davvero ringraziare per la pazienza e fiducia dimostrata", sottolineano Matteini, Melani e Merildi. "Un punto di vendita funzionale, realizzato con la massima attenzione all'innovazione e al risparmio in campo energetico, moderno, con tanti servizi e tanta convenienza per soddisfare  le esigenze di spesa dei cittadini. Ai punti vendita già presenti in città si aggiungerà anche il nuovo Conad di Corso Gramsci. I lavori cominceranno a breve". 

Il nuovo punto di vendita di Viale Adua è stato ristrutturato ponendo massima attenzione all'innovazione e ai servizi. E' dotato di tecnologie innovative e sostenibili – centrali frigorifere e nuovi banchi refrigerati ad alta efficienza, lampade a led per il sistema di illuminazione, tecnologie automatizzate per il sistema di climatizzazione e la catena del freddo, sistema di metering per il monitoraggio e la gestione dei consumi 24 ore su 24 – nell'ottica di ottimizzare l'efficienza energetica e ridurre di circa il  40 per cento il consumo di energia rispetto a una struttura equivalente realizzata con tecnologie tradizionali. Si tratta di soluzioni che contribuiscono a contenere l'impatto ambientale nell'ottica della riduzione dell'inquinamento.

Il punto di vendita è aperto da lunedì a sabato dalle ore 7.30 alle 20.30 e domenica 30 agosto dalle ore 8 alle 20.

In questi giorni, si avvicenderanno eventi di degustazione enogastronomica dei migliori prodotti del territorio e ritorneranno le apprezzate aste del pesce fresco.

Fonte: Ufficio Stampa Conad del Tirreno