Asia Fruit Logistica regno di convenience e innovazione

Da mercoledì a Hong Kong focus su tanti nuovi prodotti. Cso presenta "Freshness from Europe"

Asia Fruit Logistica regno di convenience e innovazione
Mercoledì prossimo apre i battenti la fiera internazionale Asia Fruit Logistica che, presso l'AsiaWorld-Expo Center di Hong Kong, ospiterà per tre giornate più di 550 espositori provenienti da oltre 40 Paesi del mondo e più di 8mila visitatori professionali.
Per l'Italia parteciperanno alla kermesse 25 espositori con il Cso-Centro Servizi Ortofrutticoli che presenterà la nuova campagna "Freshness from Europe".

L'offerta espositiva dell'edizione 2015 convoglierà un ampio numero di prodotti per l'Asia che riguardano il comparto del convenience e toccano i temi dell'innovazione varietale e tecnologica.

Convenience e Benessere

Per esempio, il gruppo spagnolo Unica, al suo debutto ufficiale, promuoverà la nuova linea di verdure in formato snack "Ready, Veggi, Go!". L'importatore cinese Lantao avrà uno stand ancora più grande rispetto alle edizioni precedenti, e proverà a fare conoscere i mini cetrioli "CuteCumbers" (foto di apertura), realizzati dell'azienda canadese Mucci Farms.



A sua volta SunMoon, azienda di Singapore, lancerà due linee di prodotti ortofrutticoli di quarta gamma, mentre il produttore-esportatore indiano INI Farms, che sta avendo successo con i suoi melograni nel Sud Est Asiatico, sarà pronto a presentare gli arilli di melagrana confezionati. L'esportatore australiano Harrowsmiths International insieme al partner Nutrafruit, punterà invece sulla nuova susina extra dolce "Queen Garnet": sviluppata dal Dipartimento dell'agricoltura del Queensland, viene giudicata come uno dei nuovi e più interessanti super frutti del mondo, grazie ai suoi alti livelli di antiossidanti. Spostandoci nel Padiglione cinese, Joyvio (Legend Holdings) ha intenzione di tessere relazioni per presentare i suoi kiwi a polpa verde, gialla e rossa.


Innovazione varietale e tecnologica

Tra i settori più attivi nell'innovazione varietale quello melicolo: l'azienda neozelandese Mr Apple presenterà infatti la nuova mela rossa "Diva", eccellente in termini di dolcezza e croccantezza, mentre dalla Francia la Blue Whale porterà due nuove ed esclusive varietà di mele, chiamate "Lili" e "Nova", e l'Apple-Bird promuoverà la mela "Antarès". Anche le nuove macchine, linee e tecnologie saranno molto presenti in fiera. La MAF Roda, per esempio, sarà in fiera con la "Softnes-scan" per kiwi, pesche e pomodori. Per il post raccolta, Compac presenterà invece la sua selezionatrice a corsia doppia.


 

Per maggiori informazioni su Asia Fruit Logistica, si veda la nostra recente notizia "Oltre 500 espositori per Asia Fruit Logistica".
 
Copyright 2015 Italiafruit News