Frutta gratis ai bambini, l'iniziativa del supermercato piace e diventa virale

Successo, anche sui social network, per l'idea della catena neozelandese Countdown

Frutta gratis ai bambini, l'iniziativa del supermercato piace e diventa virale
Frutta gratis ai bambini nel punto vendita per aiutarli ad ingannare il tempo mentre le mamme fanno acquisti. L'iniziativa è avvenuta in Nuova Zelanda, ad opera del supermercato Countdown e nelle scorse settimane ha riscosso molto successo sui social, diventando virale.

Come si può notare dalla foto sottostante, si tratta di un cesto di vimini contenente mele e banane sfuse (addirittura le banane sembrerebbe già essere separate e non in caschi), accompagnate da un grosso cartello verde in cui è facile notare la parola "Free": "Frutta gratis per i bambini – Fai sgranocchiare un frutto ai tuoi bambini mentre fai la spesa", recita lo stesso cartello.


Fonte: Twitter

Come riporta Eurofruit, l'esperimento è stato effettuato presso un negozio in Auckland ed il cesto è stato disposto in una zona molto calda del reparto ortofrutta.

Tanto da attirare l'attenzione della radio neozelandese "The Hits", che ha postato la foto sui canali social. Numerosi i commenti e gli apprezzamenti degli utenti, mentre decina di migliaia sono state le condivisioni che nel giro di poco tempo hanno reso virale l'iniziativa. Ed ora alcuni portavoce di Countdown affermano che potrebbe essere estesa ad altri negozi.

Il responsabile della comunicazione di Countdown, James Walker, ha riferito al New Zealand's Supermarket News l'entusiasmo per il supporto ricevuto dal pubblico.

Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News. Tutti i diritti riservati