Maersk Line apre uffici a Napoli, Segrate, Venezia e Firenze

Maersk Line apre uffici a Napoli, Segrate, Venezia e Firenze
La compagnia di navigazione Maersk Line ha riaperto ieri i propri uffici commerciali a Napoli, con l'organizzazione di un evento.

"Sappiamo quanto sia importante per la nostra clientela a Napoli poter contare su una presenza costante della compagnia e per questa ragione abbiamo deciso di tornare sul territorio con un ufficio commerciale che operi su tutto il Sud Italia" ha detto Diego Perdones, il nuovo amministratore delegato di Maersk Italia. "La riapertura degli uffici di Napoli corrisponde a un rafforzamento dei servizi da e per il Sud Italia, un mercato che dimostra un importante potenziale e su cui la compagnia ha deciso di investire nei prossimi anni".
All'evento di riapertura degli uffici napoletani della compagnia, assieme a Salvatore Stendardo, sales manager Sud Italia di Maersk Line, ha partecipato anche Antonio Ascari, sales director di Maersk Line Italia e del Central Mediterranean Cluster. "Napoli - ha spiegato Ascari - rappresenta il primo tassello della nostra strategia di potenziamento della forza commerciale di Maersk Line in Italia, attraverso l'apertura di nuove sedi sul territorio italiano. A partire dalle prossime settimane si aggiungeranno a quelli di Napoli gli uffici di Segrate, Venezia e Firenze. Siamo convinti che, in un mercato fortemente competitivo, la nostra capacità di costruire relazioni stabili e continue con i clienti rappresenti un fondamentale punto di forza per costruire solide basi di crescita per il futuro".

Maersk Line ha ricordato che con l'introduzione dell'East-West Network la compagnia è tornata a toccare il porto di Gioia Tauro con quattro servizi settimanali (due da/per il Nord America e due da/per l'Estremo Oriente) e ha attivato due collegamenti diretti dal porto di Napoli da/per gli Stati Uniti e il Messico che vengono anche operati come feeder service con trasbordo ad Algeciras per la merce con destinazione West Africa e Latin America. Oltre a Napoli e Gioia Tauro, Maersk Line garantisce attraverso il proprio network feeder partenze settimanali da Salerno e Catania e un collegamento ferroviario in esclusiva fra Bari e Gioia Tauro.

Fonte: InforMARE