Le novità firmate Carton Pack in vetrina al Macfrut

Le novità firmate Carton Pack in vetrina al Macfrut
Moltissimi sono stati gli sviluppi tecnologici e organizzativi che hanno caratterizzato la prima parte dell'anno in corso. Carton Pack, in collaborazione con i più accreditati centri di ricerca italiani ed esteri, ha consolidato nuove soluzioni applicative nell'ambito dell'imballaggio alimentare. Sono stati ottenuti sensibili progressi nell'ampliamento della gamma di soluzioni disponibili per ogni linea di prodotto.

L'azienda esporrà a Macfrut 2015 (Pad. B1 Stand 069), l'imminente appuntamento fieristico che si terrà a Rimini dal 23 al 25 settembre prossimi.



Carton Pack ha implementato i propri processi produttivi con l'intento di andare incontro alle sempre più specifiche esigenze di differenziazione e funzionalità manifestate dagli operatori del mercato alimentare e ortofrutticolo internazionale.

«Nell'ambito dei film flessibili (anche biodegradabili) e della carta abbiamo sicuramente adottato soluzioni tecniche e di design molto evolute, pienamente rispondenti ai nuovi trend commerciali – afferma Massimiliano Persico, Responsabile Marketing di Carton Pack. Dalle buste e sacchetti in polipropilene accoppiato e carta, ampiamente personalizzabili con grafiche fino a 10 colori; agli ormai noti mini-shopper; al recentissimo easy-shopper per meloni e mini angurie; alle svariate soluzioni di buste stand up con chiusure zip lock (anche slider) per il confezionamento di moltissime tipologie di frutti. » (clicca qui per il portfolio dei prodotti).



Carton Pack quest'anno ha dedicato molte energie nella ricerca e nel processo di materiali biodegradabili o riciclabili per rispondere alle sempre più forti esigenze di proteggere l'ambiente e presentare i propri prodotti con un approccio eco-sostenibile.



Sul fronte dei prodotti termoformati, l'azienda ha ampliato la propria gamma con proposte dedicate al confezionamento di spezie, pomodori a grappolo, kiwi e piccoli frutti (modelli B/B2, C512 e S/S2). Ma il lavoro di ricerca e sviluppo di nuovissimi formati è incessante; già sono previste nuove soluzioni che saranno presentate al Fruit Logistica di Berlino nel febbraio del 2016.



Oggi la tecnologia Carton Pack è progredita ulteriormente focalizzando i propri investimenti su nuove soluzioni di imballaggio economicamente competitive (soprattutto nell'ambito flow-pack micro e macroforato) che garantiscono il mantenimento della qualità del prodotto fresco e un'elevata sostenibilità in riferimento all'impatto ambientale e al riciclo dei materiali.
Dal 1970 Carton Pack ricerca, sviluppa e realizza soluzioni per il packaging alimentare e gli imballaggi ortofrutticoli ad alte prestazioni. Forte della sua quarantennale esperienza, Carton Pack può vantare eccezionali performance nel contenimento del Lead Time, garantendo all'industria alimentare flessibilità, rapidità e un elevato livello organizzativo nel servizio. A ciò si sommano i vantaggi connessi ad un'organizzazione che permette al cliente di comunicare costantemente e direttamente con i reparti produttivi e logistici.

«L'esperienza di quasi 50 anni di attività e la continua implementazione di nuove tecnologie e competenze professionali in Carton Pack, ci permette oggi di essere competitivi nel mercato globale e all'altezza di rispondere alle esigenze più evolute con prodotti certificati e soluzioni per l'imballaggio qualificate per le maggiori realtà distributive internazionali – afferma Gianni Leone, CEO Carton Pack. Ora abbiamo ancora molti progetti in cantiere che svilupperemo nel corso del prossimo anno con l'obiettivo di affermarci ancora nel mercato quale partner tecnologico capace di fornire all'industria alimentare soluzioni diversificate e funzionali.»



Fonte: Ufficio Stampa Carton Pack