Edeka: il testimonial per la frutta locale? Biancaneve

Nuova campagna pubblicitaria in Germania. Accordo con Alnatura per il bio

Edeka: il testimonial per la frutta locale? Biancaneve
Biancaneve si fida solo delle mele di Edeka. Potrebbe essere questo il finale alternativo della celebre favola ma in realtà si tratta del messaggio che Edeka vuole comunicare attraverso la sua nuova campagna pubblicitaria multicanale sulla provenienza dei suoi prodotti locali.

In un periodo in cui anche grandi colossi internazionali si affidano a film per bambini per le proprie campagne (vedi Chiquita con i Minions), il retailer tedesco ha deciso di puntare su Biancaneve per promuovere la bontà del proprio assortimento di prodotti locali. E quando si parla di Biancaneve, si parla di mele.

Nel simpatico video che proponiamo di seguito, Biancaneve è alla prese con la scelta di una mela in un negozio Edeka. La protagonista, giustamente diffidente, chiede ad un dipendente nel reparto ortofrutta la provenienza del frutto e questi le risponde che si può fidare, perché lui conosce addirittura il singolo produttore. Lo sketch continua poi con uno scambio di battute tra Biancaneve e l'addetto Edeka.

.

In questo modo Edeka vuole comunicare ai consumatori che possono fidarsi dei suoi prodotti freschi, nel caso specifico dell'ortofrutta, non solo perché di provenienza locale (i tedeschi usano addirittura il termine "Regional"), ma soprattutto perché Edeka conosce direttamente ogni singolo coltivatore, sottolineando il rapporto con i suoi fornitori e la figura di garante che il retailer assume nei confronti del prodotto.

Edeka, inoltre, ha raggiunto nei giorni scorsi un importante accordo con AlNatura, tra i principali distributori di prodotti biologici in Germania. A partire da ottobre, infatti, presso i negozi Edeka sarà possibile trovare prodotti a marchio AlNatura, che da mesi era alla ricerca di un nuovo partner dopo che Dm aveva lanciato una propria private label.

Come riporta Supermarktblog.com, si partirà inizialmente con 200 referenze, tra cui l'ortofrutta, fino ad arrivare a 400 ed i prodotti dovrebbero essere esposti, tutti insieme, separatamente da quelli Edeka.


Un esempio di reparto ortofrutta di Alnatura in Germania

Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News.