Lo spremiagrumi Zumex piace ai grandi marchi

Lo spremiagrumi Zumex piace ai grandi marchi
Zumex®, l'azienda spagnola leader mondiale nella progettazione e nella fabbricazione di tecnologia per la spremitura di frutta e verdura, è riuscita a introdurre con forza due delle sue proposte professionali nelle catene di caffetteria, pasticceria e juice bar di mezzo mondo. Stiamo parlando della Versatile Pro e della Essential Pro, due macchine appositamente pensate per stabilimenti con grande affluenza di clienti e con una grande produzione di succo, e che in questi spazi hanno trovato il loro sbocco naturale.

La verità è che la vendita delle due macchine ha avuto un'importante impennata nell'ultimo esercizio, dovuto soprattutto al trionfo in questi nuovi spazi. Infatti, le vendite accumulate di entrambe le macchine, nel primo semestre 2015, è aumentata di circa il 40%, rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente.



Catene internazionali come Starbucks, Subway, Costa Coffee, Paul Bakeries o Autogrill sono solo alcuni dei grandi marchi che hanno puntato sulla Versatile Pro e sulla Essential Pro per i loro stabilimenti. A questi si aggiungono marchi spagnoli come El Corte Inglés, Lizarrán, Rodilla, Panaria, Vips, Café&te o Cafestore, ecc.

Le caratteristiche tecniche di entrambi i modelli sono abbastanza simili: offrono alte prestazioni, possono spremere 22 arance al minuto, sono dotate di un sistema di display digitale  per programmare la modalità di funzionamento della macchina secondo il contesto di uso, sono dotate della tecnologia di spremitura Original System®, di rubinetto con sistema antigoccia, e possono essere installate su un Podium, appositamente progettato per agevolare lo smaltimento delle bucce e il movimento della macchina in contesti di produzione maggiori.

Tuttavia ciascuna macchina è studiata per soddisfare esigenze di uso diverse. Mentre la Essential Pro è dotata di un alimentatore a caricamento semplice, che permette di inserire fino a cinque arance, perfetta per stabilimenti con produzioni medio-basse, la Versatile Pro offre una maggiore autonomia grazie alla sua cesta superiore pensata per caricare fino a 10 chili di prodotto.

"Il successo di entrambe le proposte si deve alla loro tecnologia all'avanguardia. Sono macchine altamente intuitive che, grazie a loro display touch control, permettono di selezionare varie modalità di uso, self-service, autostart o professional. Inoltre, nonostante il loro design compatto, sono spremiagrumi estremamente resistenti e dalle alte prestazioni. Perfette per locali con grande rotazione", spiega Víctor Bertolín, CEO di Zumex® Group, che si mostra molto soddisfatto della penetrazione che le sue spremiagrumi automatiche stanno avendo sia nei mercati nuovi che in quelli consolidati.
 
Zumex® Group, leader mondiale da oltre 25 anni nel design e nella creazione di soluzioni innovative per la spremitura di frutta e verdura, è presente in più di 80 paesi grazie a un'ampia rete di distributori e quattro filiali (USA, Messico, Regno Unito e Francia), che collaborano con la centrale spagnola, con sede a Moncada (Valencia).

Con un fatturato che supera i 14 milioni di euro, l'azienda si dedica allo sviluppo di tecnologie brevettate e sistemi Premium, e dispone di tre importante linee di business: Food service & Retail, Food Engineering e Vending.

Fonte: Ufficio Stampa Zumex