Quasi mille iscritti per i workshop tecnici del Macfrut

Quasi mille iscritti per i workshop tecnici del Macfrut
Boom di iscrizioni di operatori e professionisti dell'ortofrutta ai workshop gratuiti organizzati a Macfrut da L'Informatore Agrario e Cesena Fiera da oggi al 25 settembre a Rimini Fiere. Quasi un migliaio gli iscritti ai 12 seminari sulle tematiche calde del comparto, con tutto esaurito, ad esempio, per quelli sulle novità varietali, sempre più performanti a livello estetico, organolettico e tecnologico per garantire maggiore tenuta della maturazione e una durata sullo scaffale più lunga. Basti pensare che nelle ultime due settimane sono state visualizzate oltre 40.000 pagine sul portale dedicato all'ortofrutta www.ortofrutta.informatoreagrario.it.

"Tutti dati che testimoniano come l'innovazione e la formazione sia un'esigenza profondamente sentita dal comparto, alla base per una crescita dell'export – spiega Antonio Boschetti, direttore de L'Informatore Agrario. A tutti i livelli registriamo uno spiccato desiderio di guardare avanti, forti dei 4 miliardi di euro che rappresentano l'export di frutta e verdura "made in Italy". E cresce la sensibilità per coltivazioni sempre più sostenibili, rispettose dell'ambiente e alla base per prodotti di qualità e salubri".

Per usufruire degli ultimi posti ai workshop gratuiti, gestiti da esperti che collaborano da anni con la rivista settimanale leader a livello nazionale per il settore agricolo, nella Sala Workshop del padiglione D5 di Rimini Fiere, basta registrarsi su www.ortofrutta.informatoreagrario.it o direttamente in fiera.

Fonte: L'Informatore Agrario