Cortilia, da oggi consegne anche a Bologna e Modena

Cortilia, da oggi consegne anche a Bologna e Modena
La bontà di frutta, verdura ed altre eccellenze del territorio consegnate direttamente a domicilio? Da oggi è una realtà anche in Emilia Romagna grazie a Cortilia, il primo mercato agricolo online che avvia i propri servizi nelle città di Bologna e Modena.

La rivoluzione digitale che abbraccia la filiera corta entra così nelle case dei cittadini emiliani amanti del buon cibo, che non vogliono rinunciare ai sapori autentici della tradizione. E così bastano pochi e semplici click sul sito www.cortilia.it per ordinare frutta e verdura di stagione, oltre a prodotti freschi come carne, formaggi, uova, pasta, pane e tanto altro ancora, che verranno poi recapitati direttamente a casa degli utenti all'interno di comode cassette che ne preserveranno fragranza e sapore. Per una campagna a portata di mouse, all'insegna di qualità, efficienza e comodità.
                                                                                             
Nata nel 2011 a Milano dalla passione del suo fondatore, Marco Porcaro, per il cibo genuino, Cortilia porta sulla tavola dei propri utenti il meglio del territorio, grazie a una rete composta da più di 50 agricoltori e produttori locali, 500 prodotti variabili in base alla stagionalità e migliaia di consegne effettuate fino ad oggi in Lombardia (Milano, Monza e Brianza, Varese, Como, Pavia e Lodi) e Piemonte (Torino e Novara).

"Poter annunciare l'avvio delle attività in Emilia Romagna è per noi motivo di grande orgoglio e rappresenta una svolta cruciale per la nostra realtà - dichiara Marco Porcaro, Fondatore e CEO di Cortilia.– L'esperienza maturata in regioni strategiche del Nord Italia, come Lombardia e Piemonte, ci ha consentito di mettere a punto il modello di business e ci ha fornito il know how per affrontare nuove sfide".

"Presentarci sul mercato emiliano significa approcciare nuove dinamiche e nuove sfide, con cui non vediamo l'ora di poterci confrontare. Siamo certi che la collaborazione e la qualità offerte dai nostri agricoltori di fiducia si riveleranno carte vincenti soprattutto in città come Bologna e Modena, la cui tradizione culinaria è storicamente legata ai prodotti del territorio".

Ma Cortilia non si ferma certo qui: "Bologna e Modena sono solo il primo passo di un percorso di crescita con cui ci poniamo l'obiettivo di espanderci presto anche in altre città italiane". – conclude Porcaro.

Cortilia si rivolge agli utenti con un'offerta variegata e adatta a tutti i gusti, con consegne a domicilio che possono avvenire tramite due modalità: si può infatti scegliere tra la cassetta in abbonamento oppure la spesa occasionale, con la selezione a piacimento dei propri prodotti preferiti scelti tra frutta e verdura di stagione, formaggi freschi, pane, carne bovina, pollame, salumi e affettati, marmellate, conserve, dolci, uova, farina, vino e birra artigianale.

Fonte: Ufficio Stampa Cortilia