Piante vive: «per l'Italia è solo questione di tempo»

Ne è convinto Francesco Porrini, commerciale della mantovana Sempre Fresco

Piante vive: «per l'Italia è solo questione di tempo»
Tanta passione per la qualità e l'eccellenza delle produzioni. Questa è la prerogativa della Società Agricola SEMPRE FRESCO di Guidizzolo (Mantova) che, in occasione del Macfrut, ha rilanciato il suo prodotto di punta, il Tris d'insalate a marchio "Orto in Cucina", attraverso il nuovo payoff "Taglia Lava Mangia" con il quale andrà a veicolare al consumatore la facilità di utilizzo in ambito domestico.

L'insalata "Orto in Cucina" (clicca qui per maggiori informazioni sul prodotto), commercializzata con la sua zolletta di torba, "riesce ad avere una shelf life sul punto di vendita di 7-10 giorni. Il consumatore, da parte sua, ha l'enorme vantaggio di portare a casa un prodotto totalmente fresco e vivo" ha detto Francesco Porrini, commerciale della Sempre Fresco. Che aggiunge: "Con la nostra serra ipertecnologica siamo in grado di assicurare ai nostri clienti una fornitura costante 365 giorni l'anno. Il microclima della serra è ideale, i prodotti non subiscono alcun trattamento: a tutti gli effetti possiamo dire di offrire un prodotto più biologico del biologico!".


Tris d'insalate e Basilico "Orto in Cucina", marchio che coniuga innovazione di prodotto e di processo e la tracciabilità della filiera

Per il momento la commercializzazione del Tris di insalate va molto bene sui mercati esteri (in particolare: Germania, Austria, Svizzera e Ungheria), ma Porrini crede nello sviluppo del business delle piante vive anche in Italia: "E' un segmento molto sviluppato nel Regno Unito e nel Nord Europa; sono convinto che sia solo questione di tempo per il mercato italiano" dice. Mercato italiano che, tuttavia, sta rispondendo in maniera eccezionale sia al Basilico "Orto in Cucina" che al Basilico a mazzo. "Il nostro basilico, disponibile tutto l'anno e quindi anche nei mesi invernali, si caratterizza per un profumo molto intenso e foglie di elevata grandezza. Il formato a mazzo, tra l'altro, viene molto richiesto dal canale della ristorazione" conclude Porrini.

Copyright 2015 Italiafruit News