Quando lenticchie rosse e piselli diventano pasta

Pedon lancia ad Anuga il prodotto alternativo a base di legumi per vegetariani e vegani

Quando lenticchie rosse e piselli diventano pasta
Il mercato internazionale può contare finalmente su una pasta italiana di legumi alternativa alla tradizionale di grano tenero. A svilupparla è stata l'azienda di Molvena (Vicenza) Pedon che, negli ultimi anni, ci ha già abituato all'introduzione di grandi novità di prodotto nei segmenti dei legumi e dei semi.

La pasta Pedon-More Than Pasta è stata lanciata durante la manifestazione internazionale di Anuga in corso a Colonia, nelle due versioni "Pasta di lenticchie rosse" e "Pasta di piselli" che contengono circa un terzo in meno di carboidrati rispetto alla tradizionale pasta di grano.
"La nostra pasta è mono-ingrediente e contiene quindi solamente farina di legumi, no Ogm, senza allergeni come glutine e soia. In questo modo cerchiamo di soddisfare soprattutto le esigenze dei consumatori che adottano scelte vegetariane/vegane o che hanno intolleranze alimentari" ha dichiarato a Italiafruit News Luca Zocca, Marketing Manager di Pedon, che prosegue: "Ad Anuga stiamo presentando al mondo intero le due referenze a nostro marchio. Il lancio del prodotto l'abbiamo già realizzato con il marchio di fantasia ‘Grainway' per l'estero. Oggi, infatti, la ‘Pasta di lenticchie rosse' è già presente in Svezia presso la catena Axfood, a breve partiremo con la Danimarca e confidiamo nello sviluppo futuro degli Stati Uniti d'America, un mercato molto appetibile per innovazioni di questo tipo e dove si intravedono ampi spazi di crescita per il futuro".




Ma Pedon non si ferma qui. Il lavoro sulla pasta di legumi è appena cominciato, sottolinea Zocca: "Stiamo studiando di allargare la gamma affinandola con altre ricette sempre legate al mondo dei legumi" conclude Zocca.

Copyright 2015 Italiafruit News