eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

mercoledì 21 ottobre 2015


Vetrina Expo per i prodotti del Gruppo Minguzzi

Venerdì scorso nello spazio dedicato all'Emilia Romagna era presente il gruppo Minguzzi di Alfonsine (Ravenna) con i suoi prodotti. Lo stand di Minguzzi Spa Consortile era posizionato nel Cardo tra Piazza Italia e l'Albero della vita, un passaggio obbligatorio per poter ammirare l'attrazione principale dell'Expo, che ha affascinato i visitatori con i suoi giochi d'acqua e di luce.

 "In particolare abbiamo colto l'occasione per far conoscere ai visitatori un nostro prodotto d'accellenza: la susina Metis®, un marchio che comprende una serie di prodotti che hanno sollevato grandissimo interesse da parte dei visitatori, non solo per l'aspetto accattivante, ma soprattutto per quello gustativo", spiega Pietro Minguzzi responsabile commerciale estero.

Il gruppo Minguzzi è sul mercato da oltre 50 anni e commercializza annualmente 25.000 tonnellate di frutta (pesche/nettarine, kiwi, susine, albicocche, pere e mele) proveniente principalmente dalla Romagna. "Siamo presenti per il 30% sul mercato nazionale e il restante 70% è suddiviso tra mercati europei e d'oltremare, in particolare Canada, Nord America ed Asia", aggiunge Pietro Minguzzi presente a Milano assieme al fratello Matteo e la sorella Martina.



"Abbiamo potuto esporre i nostri prodotti e mostrare il meglio che la nostra azienda produce ed esporta", dice Giancarlo Minguzzi, presidente del Gruppo di Alfonsine e di Fruitimprese Emilia Romagna, l'associazione che riunisce le grandi imprese private commerciali dell'ortofrutta della regione per un fatturato globale di 900 milioni di euro/anno e il 60% di export . "E' stato un onore aver partecipato ad una manifestazione di tale spessore e colgo l'occasione per ringraziare Angelo Benedetti, presidente di Unitec Spa, nostra azienda fornitrice, ed Enrico Turoni, presidente di Cermac,  per l'opportunità che ci è stata concessa".

Fonte: Ufficio Stampa Gruppo Morselli


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: