Reti d'impresa, il dettaglio ortofrutticolo si muove

La bergamasca Fabry Frutta aderisce a Convision. Milesi: tanti vantaggi

Reti d'impresa, il dettaglio ortofrutticolo si muove
Aumento di fatturato nel giro di pochi mesi, nuovi clienti e strumenti di fidelizzazione per il consumatore. Sono questi alcuni dei vantaggi che possono stravolgere il modo di vendere ortofrutta nel dettaglio tradizionale.

Si chiama Convision ed è una rete di impresa nata nei primi mesi del 2015  che riunisce oggi oltre 50 aziende del territorio bergamasco. Aziende che operano in settori merceologici differenti tra loro ma che, unite, si scambiano beni e servizi, si pubblicizzano e raggiungono nuovi clienti. Il risultato è più lavoro ed incremento di fatturato. All'interno di questa rete si inserisce "Fabry Frutta", piccolo ingrosso di frutta e verdura rivolto a privati, mense, ristoranti, situato a Cavernago in provincia di Bergamo. "Siamo entrati in Convision con i piedi di piombo -spiega Fabrizio Milesi che con la moglie Magdalena gestisce l'azienda - ma oggi possiamo affermare che i vantaggi sono straordinari. Ad esempio riceviamo ordinativi da clienti che non avevamo e con cui siamo entrati in contatto attraverso la piattaforma dedicata. Inoltre, gestiamo la scontistica con i nostri clienti attraverso uno strumento più efficace che fa risparmiare sulle tasse e consente un recupero di liquidità personale".

"Abbiamo visto che negli anni - continua Magdalena - la grande distribuzione ha fidelizzato il consumatore con apposite carte e per questo abbiamo creato e distribuito gratuitamente ai nostri clienti la Fidelity Card Fabry Frutta: utilizza la piattaforma internazionale Lyoness, multinazionale che riunisce milioni di consumatori nel mondo in una comunità d'acquisto e che, al contempo, offre pacchetti servizi di fidelizzazione di ultima generazione per le aziende. I consumatori ricevono ritorno di denaro fino al 5% dell'importo d'acquisto direttamente sul proprio conto corrente, l'azienda aumenta la sua visibilità e gestisce la scontistica (che comunque avrebbe riconosciuto al cliente) in maniera più intelligente e proficua.

A pagare sono le singole aziende che destinano piccole percentuali dal 1,25% all'11% delle vendite effettuate tramite la piattaforma a Lyoness, la quale a sua volta ridistribuisce denaro direttamente sul conto corrente dei consumatori che usano le fidelity card.
"Grazie a Convision abbiamo fidelizzato i nostri clienti, garantendo loro un reintegro economico per ogni acquisto e guadagniamo una piccola percentuale sugli acquisti che i nostri clienti fanno nelle aziende convenzionate a Lyoness".
Fare rete può portare a reali benefici nelle vendite e nel rapporto con i clienti e Fabry Frutta ha portato una reale innovazione nelle vendite di ortofrutta al dettaglio.

Per ulteriori informazioni: http://convision.it/

Copyright 2015 Italiafruit News