Mastery di Zumex rivoluziona la tecnologia Cold Press

Mastery di Zumex rivoluziona la tecnologia Cold Press
ZUMEX® Group festeggia il suo 30º anniversario con un lancio eccezionale a HOST Milano: MASTERY, che grazie al suo sistema di pressatura a freddo rivoluzionerà il mondo dei Juice Bar. Un'ambiziosa reinterpretazione del sistema COLD PRESS che la rende la migliore proposta della sua categoria, grazie all'innovativo funzionamento, alla perfezione del design e alla capacità di produzione.

Con MASTERY arriva una nuova generazione di Cold Press intenzionata, come le altre macchine dell'azienda, a diventare leader del segmento dei succhi pressati a freddo. Una proposta semi-industriale della linea JuiceTech, appartenente alla divisione di ZUMEX® Food Engineering, che è stata perfezionata in ogni minimo dettaglio per diventare la macchina leader del sistema di pressatura a freddo, che riesce ad estrarre e conservare intatte tutte le vitamine e tutti i nutrienti dei succhi di frutta, verdura, latte vegetale e bevande di frutti secchi, come latte di mandorla e di anacardi.

MASTERY è dotata di un innovativo alimentatore, più corto e retrattile, pensato per ridurre lo spazio di azione e migliorarne l'accesso. Al tempo stesso, garantisce la sicurezza attraverso il suo caricatore integrato con arresto automatico, che impedisce l'accesso ai dischi trituratori e aumenta l'igiene e l'agilità di funzionamento.

I suoi dischi trituratori, di grande durezza, insieme al motore Brushless, ottimizzano il processo di triturazione e mantengono la forza di triturazione a qualsiasi velocità, secondo le esigenze di ciascun tipo di frutta e verdura, con un consumo energetico minore alla media.
Inoltre, MASTERY, costruita in acciaio inossidabile in tutte le componenti che entrano a contatto con il succo, fornisce una grande capacità di produzione, che raggiunge i 110 litri di succo all'ora, ed è dotata di un semplice quadro di comando centralizzato, che ne agevola l'uso e permette di programmare la velocità di triturazione e pressatura attraverso il suo Touch screen.

Altre innovazioni apportate dalla nuova MASTERY di ZUMEX® Group sono: la pressa di 14 tonnellate di forza con carter di protezione; le piastre di pressatura ad alte prestazioni; la vaschetta di raccolta che minimizza il contatto del succo con l'aria o il suo serbatoio con filtro per l'eliminazione della polpa.

SPEED PRO +Plus, il livello superiore della spremitura
Un'altra delle proposte innovative con cui ZUMEX® Group sbarca ad HOST Milano è la sua nuova SPEED PRO +Plus. Un livello superiore di tecnologia per la sua serie di punta nella spremitura di agrumi, appositamente pensata per hotel, supermercati o self-service. Un design più funzionale, con maggiori prestazioni e maggior comodità di utilizzo e pulizia.
Tra le novità offerte dall'upgrade dei modelli SPEED PRO +Plus spiccano: Automatic Sweeper Pulp Out, sistema automatico integrato che permette di eliminare la polpa in un modo più facile, igienico e veloce; Drain&Clean, di serie su tutti i modelli con Podium, questo permette di rimuovere l'acqua dall'alimentatore per mantenere una pulizia totale.
Inoltre, la nuova SPEED PRO+Plus offre la possibilità di ampliare le sue prestazioni attraverso il suo KIT L per per la spremitura di melograni, pompelmi e arance di maggiori dimensioni, fino a 95mm di diametro. Un completo kit di spremitura che rappresenta l'accessorio perfetto per ampliare la varietà di succhi che si possono produrre con questa macchina.

ZUMEX® Group, leader mondiale da oltre tre decadi nel design e nella creazione di soluzioni innovative per la spremitura di frutta e verdura, è presente in più di 100 paesi grazie a un'ampia rete di distributori e quattro filiali (USA, Messico, Regno Unito e Francia), che collaborano con la centrale spagnola, con sede a Moncada (Valencia).
Con un fatturato che supera i 14 milioni di euro, l'azienda si dedica allo sviluppo di tecnologie brevettate e sistemi Premium, e dispone di tre importante linee di business: Food Service & Retail, Food Engineering e Vending.

Fonte: Ufficio Stampa ZUMEX® Group