Fruit Innovation alla fiera di Madrid con uno stand

Fruit Innovation alla fiera di Madrid con uno stand
Fruit Innovation 2017 sarà presente con uno stand al padiglione 8 (D13A) a Fruit Attraction, la fiera internazionale dell'ortofrutta in programma a Madrid da domani a venerdì 30 ottobre.

"Fruit Attraction - dichiara Domenico Lunghi, direttore delle manifestazioni food di Fiera Milano - è una tappa fondamentale nel programma di promozione globale di Fruit Innovation. Presenteremo le novità a cui stiamo lavorando per la prossima edizione e spiegheremo i vantaggi  per il mercato che ci attendiamo dallo spostamento della manifestazione dal 2016, data originariamente prevista, al 2017. In questo modo infatti Fruit Innovation avrà luogo contestualmente a TUTTOFOOD, la mostra b2b di Fiera Milano numero uno in Italia per il comparto alimentare. L'affiancamento a TUTTOFOOD, che ha una forte caratterizzazione internazionale, creerà nuove opportunità per gli operatori, dando risalto all'intera filiera dell'ortofrutta. Anche a Madrid, dopo il lancio appena avvenuto ad Anuga, avremo modo di dare continuità agli obiettivi delineati".

La Spagna si presenta come un sistema ortofrutticolo tra i più forti al mondo. E' il primo fornitore di ortofrutta dell'Italia ma nello stesso tempo è diventato un mercato di crescente importanza per alcuni prodotti ortofrutticoli italiani, in particolare mele e kiwi, oltre che per le tecnologie made in Italy. Pur producendo quanto l'Italia, la Spagna esporta un volume tre volte maggiore di ortofrutta, superando in valore gli 11 miliardi di euro l'anno e presentandosi come leader assoluto nel mercato europeo, dove l'export ha registrato un'ulteriore crescita del 16 per cento nei primi sette mesi del 2015.

Fonte: Ufficio Stampa Fruit Innovation