Mioorto accelera sull'export, «Fruit Attraction ok»

Dall'estero il 45% del fatturato dell'azienda bergamasca che ha debuttato con uno stand a Madrid

Mioorto accelera sull'export, «Fruit Attraction ok»
Cresce l’interesse di Mioorto per la Spagna e per i mercati esteri più in generale; la presenza con uno stand alla fiera Fruit Attraction di Madrid, dove l’azienda di Carobbio degli Angeli (Bergamo) ha debuttato in veste di espositrice, attesta la volontà di incrementare ulteriormente la quota Oltralpe, che già ora vale il 45% del fatturato. 

“Esportiamo  in numerosi Paesi europei e dell'ex Unione Sovietica e intendiamo espanderci anche in Spagna, che al momento ci vede presenti a Barcellona, Malaga e nelle isole”, ha spiegato a Italiafruit News, nei giorni della rassegna madrilena, Ilaria Gamba, in fiera con Giovanni Marcassoli (nella foto sopra), direttore ufficio acquisti.

Fruit Attraction si è dimostrata una fiera davvero importante, con un’affluenza significativa di buyer e operatori qualificati di numerosi Paesi; ci ha piacevolmente stupiti e sicuramente torneremo nel 2016, probabilmente con uno spazio espositivo più ampio”.

“Le nostre produzioni sono totalmente made in Italy" ha sottolineato a Italiafruit News Gamba parlando dell'azienda che nel 1991 si è convertita alla coltivazione di ortaggi destinati alla IV gamma e che in fiera a Madrid ha presentato alcune novità.

Una realtà che negli anni ha puntato su tecniche colturali avanzate e nuove varietà per garantire una costante produzione di ortaggi freschi (I gamma) ampliando gli orizzonti nella lavorazione e confezionamento di orticole (IV gamma).

Mioorto, come si legge nel sito internet aziendale. è in possesso delle più importanti certificazioni e si propone sul mercato seguendo la filosofia della "Qualità totale", facendo di flessibilità, affidabilità e tempestività tre capisaldi. Tra le linee aziendali vi sono Le insalate, Le aromatiche, Le orientali, Verdure da cuocere, Linea catering, Microondabili pronti da cuocere e le ciotole Fresche & pronte. 

Copyright 2015 Italiafruit News