Bruno Srl aumenta volumi e fatturato. «Un 2015 di ripresa nei Mercati»

La società veronese con stand al Centro agroalimentare scaligero punta sull'export

Bruno Srl aumenta volumi e fatturato. «Un 2015 di ripresa nei Mercati»
“Il 2015, per gli operatori dell’ingrosso, è finora un anno migliore del precedente sul fronte dei prezzi grazie soprattutto alle condizioni climatiche ideali: l’inverno freddo e l’estate calda hanno spinto le quotazioni dei principali prodotti”. Graziano Bruno, titolare della Bruno Srl e di Euroverde Srl, presente con uno stand nel Centro agroalimentare di Verona, sintetizza così il trend nel Mercato scaligero.

La società dispone di una sede con magazzino a Vallese di Oppeano ed esporta in gran parte d'Europa, soprattutto in Germania e nei Paesi ad Est. L’anno dovrebbe chiudersi con fatturato tra i 50 ed i 55 milioni di euro, 30-35 dei quali garantiti dalle vendite all’estero. All'esperienza commerciale affianca la stretta collaborazione con i produttori della zona.

“Essere presenti al Centro agroalimentare di Verona - spiega  Bruno - consente un confronto quotidiano inerente prezzi e qualità e permette di acquistare immediatamente, dopo averle viste e valutate, tutte le referenze necessarie per soddisfare con tempestività gli ordini. Una struttura dall’importanza notevole per la logistica e per la vicinanza geografica alle destinazioni più strategiche”.  
 
“La nostra azienda si sta aprendo a nuovi mercati - prosegue Bruno - e ogni anno aumentiamo i volumi: la concorrenza è sempre più agguerrita, per restare competitivi è indispensabile essere all’altezza di una domanda rivolta ormai quasi esclusivamente alle realtà più grandi e organizzate. Per questo, disponiamo di tutti i disciplinari e delle certificazioni richieste dalle catene distributive d’Oltralpe”.

Copyright 2015 Italiafruit News su testo e foto