eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 17 novembre 2015


«Maestri della Frutta» vola a quota 1.200

Grande successo del progetto Maestri della Frutta che, a due anni dal lancio, tocca quota 1.200 fruttivendoli. 

La partnership tra Dole, Marlene e Valfrutta ha portato ad un innovativo approccio di filiera, fondato sulla qualità dei prodotti a monte e sulla professionalità dei fruttivendoli a valle; il tutto coordinato dagli Area Manager che, relazionandosi in modo continuativo con i Maestri e i grossisti partner selezionati, hanno consolidato il rapporto di fiducia tra produzione e commercio specializzato.

Dieci volte il giro della terra: è il percorso che gli area manager del progetto Maestri della Frutta hanno realizzato fino ad ora per rimanere costantemente in contatto con il club di dettaglianti specializzati. La flotta dei mezzi caratterizzati Maestri della Frutta ha percorso così oltre 400.000 km in 11 Regioni, eseguendo più di 10.000 visite ai fruttivendoli del club.
Il progetto Maestri della Frutta continua così la sua avanzata nel mondo dell'ortofrutta di qualità, garantendo freschezza e qualità ogni giorno.

Maestri della Frutta, il meglio sotto casa, è il circuito nazionale di dettaglianti selezionati e partner di Dole, Marlene® e Valfrutta. Questo club esclusivo nasce dalla volontà dei tre grandi marchi di trasferire al consumatore i valori dei propri prodotti con l'aiuto e l'esperienza dei professionisti del dettaglio tradizionale.

Dole Italia è la filiale italiana della Dole Europe GMBH, ramo della Dole Food Company Inc., prima azienda al mondo impegnata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di frutta e verdura fresca. L'impresa, ora guidata da David H. Murdock, venne fondata nel 1851 alle Hawaii da James Drummond Dole. Oggi Dole, per milioni di persone al mondo, è sinonimo di qualità del prodotto, gusto e bontà: caratteristiche in cui riporre fiducia e che contribuiscono al raggiungimento del benessere quotidiano.

Marlene® è il marchio di mele commercializzate da Vog, il più grande consorzio di frutticoltori in Europa, che raggruppa 5.000 produttori conferenti alle 16 cooperative. Marlene® nasce nel 1995 come uno dei primi marchi di ortofrutta in Italia, e oggi è uno dei più conosciuti, grazie all'espansione in tutta Europa con particolare successo in Spagna. Il brand caratterizza le 11 varietà coltivate, 7 delle quali rilevanti sul mercato nazionale, dal 2006 riconosciute e garantite "Mela Alto Adige IGP/Südtiroler Apfel g.g.A." che, insieme alle 5 mele club (Pink Lady®, Kanzi® , Jazz® , Rubens® e Modí® ), costituiscono il patrimonio assortimentale di VOG.

Valfrutta "la natura di prima mano" è il marchio che caratterizza i prodotti provenienti dagli oltre 17.000 produttori associati alle cooperative aderenti al consorzio Conserve Italia, realtà leader a livello nazionale nel settore dei prodotti trasformati. Il brand Valfrutta, nato nel 1972 per comunicare i valori cardine di ieri e di oggi: naturalità, genuinità e tradizione, dal 2008 è stato esteso dai prodotti trasformati a una gamma completa di prodotti freschi di alta qualità esclusivamente di provenienza italiana, coltivati con tecniche moderne e rispettose dell'ambiente nelle migliori aree di produzione italiane.


Nella foto: Ortofrutta Tony e Mina, Genova, 1200esimo Maestro della Frutta

Fonte: Maestri della Frutta
 


a cura della Redazione

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: