Anecoop: più drupacee, kiwi e biologico

Il marketing manager Pardo: ampliamo portafoglio varietale e periodo produttivo

Anecoop: più drupacee, kiwi e biologico
Secondo quanto riporta Fruitnet, la cooperativa spagnola Anecoop ha aperto un nuovo ufficio nella Valle dell'Ebro con l'obiettivo di sviluppare la sua offerta di drupacee nel Nord del Paese.

"Rafforzare la nostra presenza nella regione ci consentirà di espandere il nostro portafoglio varietale e di ampliare la stagione di produzione – dichiara Carlota Pardo, marketing manager di Anecoop –. Nell'ultima campagna abbiamo prodotto circa 50 mila tonnellate di drupacee, di cui il 20% nel Nord della Spagna. Il nostro obiettivo è quello di raddoppiare la produzione entro i prossimi due anni includendo nuovi soci e realizzando accordi con i produttori della regione".

Anecoop ha lanciato in questa stagione il kiwi coltivato direttamente negli areali di Valencia. Si tratta dell'ultima novità della gamma di frutti esotici "Bouquet Exotic". La produzione raggiungerà le 200 tonnellate nel 2015-2016 e, secondo le previsioni, si raggiungeranno circa 2-3.000 tonnellate entro 3 anni.

La cooperativa spagnola punta anche sullo sviluppo del biologico in Europa, con Pardo che spiega come le vendite di prodotti bio dovrebbero raggiungere 10 mila tonnellate in questa stagione, di cui 4 mila tonnellate di agrumi e 4 mila tonnellate di ortaggi.
 
Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News.