Sito web Salanova, consigli e proposte di gamma

Sito web Salanova, consigli e proposte di gamma
Rijk Zwaan Italia sta promuovendo il suo sito web dedicato a Salanova®, marchio registrato di una gamma di lattughe dall'aroma fresco e gustoso, che si distinguono per la facilità di preparazione e l'alta conservabilità che permette così di avere grande praticità d'utilizzo.
 
Il portale www.salanova.it costituisce un "mondo" ricco di consigli, ricette e nuove proposte di gamma per coltivare e gustare al meglio questa lattuga innovativa.
 
Il concetto di "one-cut-ready" della lattuga Salanova® è particolarmente apprezzato nel mercato del fresco: il consumatore finale, infatti, con un unico taglio può ottenere tutto il cespo separato in una miriade di foglie di dimensioni molto ridotte, normalmente pari a tre volte quelle delle lattughe tradizionali, dal gusto più dolce rispetto ad altre e per questo apprezzate anche dai giovanissimi.



Ma il principio "un taglio e pronta" di Salanova® si traduce in un enorme vantaggio anche per l'industria di IV gamma; durante la raccolta le foglie vengono tagliate sopra al torsolo, risultando uniformi e subito pronte ad essere lavate e confezionate. In virtù delle loro dimensioni ridotte, le foglie possono essere paragonate alle baby leaf, ma sono più resistenti e vantano una conservabilità e una resa maggiori, fatto che si traduce in un vantaggio per l'intera filiera.


 
Salanova® comprende un'ampia scelta di diverse tipologie di lattuga, dalle fresche tipologie crispy (a foglia frastagliata) alle deliziose e tenerissime lattughe cappuccio. L'ampia gamma Salanova® è gestibile per 12 mesi l'anno ed è in continua crescita. Tra le ultime introduzioni occorre menzionare la cappuccina Salanova® Barlach RZ, dal colore rosso molto intenso, e le foglie di quercia Salanova® Xandra RZ (rossa) e Salanova® Cousteau RZ (verde).
 
Collegati a: www.salanova.it

Copyright 2015 Italiafruit News