Bruxelles finanzia "Fruit24!" di Apo Conerpo

Il progetto, triennale, prevede la realizzazione di azioni di promozione e informazione

Bruxelles finanzia "Fruit24!" di Apo Conerpo
"FRUIT24! L'occasione è sempre giusta per gustare l'ortofrutta!" è il nome del progetto presentato da Apo Conerpo ai sensi del Regolamento CE del Consiglio n. 3/2008 e del Regolamento di esecuzione (UE) n. 1085/2011, appena approvato dalla Commissione.

Il progetto, del valore complessivo di € 3.711.246, avrà una durata triennale e prevede la realizzazione di azioni di promozione e informazione nell'ambito del territorio Italiano, miranti a migliorare l'immagine dei prodotti ortofrutticoli freschi e ad incrementarne il consumo. Frutta e verdura saranno suggeriti come consumo quotidiano, consapevole e piacevole, in linea con la più moderna tendenza alla prevenzione e al benessere.

Il target principale a cui si rivolge il programma è costituito dai nuclei familiari e in particolare da quelli in cui siano presenti responsabili acquisti di età tale da avere la capacità di modificare il proprio stile di consumo e potenzialmente figli a cui trasmettere le acquisite conoscenze e i migliorati schemi alimentari (fascia d'età 20 – 54 anni).

"Il programma – dichiara a Italiafruit News Davide Vernocchi, presidente della Op Apo Conerpo – si articola in attività di promozione e comunicazione, integrate e sinergiche tra loro, in modo da portare il messaggio di Fruit24 ai consumatori sia fuori che dentro i punti di vendita, sia in maniera fisica che virtuale per migliorare le conoscenze e stimolare la decisione finale d'acquisto e consumo".

Contatti:
O.P. APO CONERPO Società Cooperativa Agricola
Via B. Tosarelli, 155 - 40055 Villanova di Castenaso (BO)
Tel: +39 051.78.18.37
Fax: +39 051.78.26.80