Mais Bonduelle protagonista anche nelle ricette calde

Mais Bonduelle protagonista anche nelle ricette calde
Il mais è sempre più utilizzato in cucina, anche come ingrediente di preparazioni a caldo - 4 italiani su 10 dichiarano infatti di consumarlo  riscaldato*. Grazie al suo sapore e alla sua versatilità, il mais Bonduelle, sempre presente nelle insalatone estive, oggi diventa protagonista  nelle ricette calde, tipiche della stagione invernale. 

Bonduelle è leader nel segmento Mais e Misti a base di Mais con una quota a valore del 40% (fonte: IRI Iper+Super+LSP - AT Ottobre 2015) particolarmente amato per la speciale qualità dei suoi chicchi grandi, teneri e compatti.

Il Mais Bonduelle, viene lavorato poche ore dopo raccolto e subito cotto al vapore per preservare al meglio tutto il suo gusto e le sue proprietà nutritive. La particolare cottura al vapore, nata dall'innovazione tecnologica di Bonduelle, permette infatti di applicare temperature più basse e per tempi più brevi, garantendo una consistenza e un sapore unico alle verdure. Inoltre, la presenza di  minore quantità di liquido di governo all'interno del barattolo conferisce al prodotto una maggiore praticità in cucina: senza bisogno di scolarlo, infatti, è subito pronto all'uso.

Bonduelle, per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei consumatori, dal 2013 ha ampliato la famiglia del Mais in conserva con l'introduzione del Mais Bio. Il biologico in Italia , infatti, vale circa 2,5 miliardi di euro (1 italiano su 3 consuma bio)** ed è in fortissima espansione.

Ottenuto esclusivamente da sementi biologiche e coltivato nel Sud Ovest della Francia senza impiego di fertilizzanti chimici e di pesticidi, il Mais Bio Bonduelle dalla qualità elevatissima, è naturalmente dolce e croccante, senza zuccheri aggiunti.

Con il presidio del segmento mais bio, Bonduelle conferma di essere l'unico produttore ad offrire una gamma completa nella categoria del Mais. Il lancio del Mais Bio, inoltre, è coerente con la politica di sviluppo sostenibile di Bonduelle, che promuove pratiche di coltivazione innovative a salvaguardia del pianeta.

*(Fonte: Demoscopea, product test mais 2011)
**(Fonte: rapporto Coop 2015, ISMEA-Nielsen giugno 2015)


Fonte: Ufficio Stampa Bonduelle