Bonduelle lancia la social salad, creata con i consumatori

Bonduelle lancia la social salad, creata con i consumatori
Bonduelle strizza l'occhio ai suoi consumatori più social e alla community del web invitando ogni suo fan a realizzare la propria insalata preferita. Bonduelle con questa insalata, quindi, intercetta il trend di sviluppo dei social network - che stanno cambiando i modelli di marketing e di interazione - per andare incontro ai nuovi stili di vita dei consumatori, che vogliono partecipare attivamente e che chiedono di essere sempre più coinvolti nelle attività delle aziende e dei loro brand preferiti. Nasce così la #SocialSalad: una referenza unica ed esclusiva, perché co-creata  insieme ai consumatori.

La meccanica per partecipare è molto semplice:
- ogni 4 mesi - sulla pagina Facebook Bonduelle e sul sito www.bonduelle.it – i fan saranno chiamati a votare. I consumatori avranno a diposizione 15 giorni per scegliere il proprio ingrediente preferito da abbinare ad una base di insalate proposte da Bonduelle.
- Dopo la comunicazione del mix vincente, Bonduelle metterà in vendita la ricetta scelta dai consumatori e sarà disponibile a scaffale per 4 mesi.
- Nell'ultimo mese del quadrimestre sarà possibile votare la nuova ricetta che sostituirà a scaffale la ricetta precedente.
La prima ricetta vincitrice, che ha ottenuto il 47% delle preferenze, è "Songino, Radicchio e Olive nere", già a scaffale dal 4 novembre.

La nuova #SocialSalad Bonduelle rimanda in modo chiaro e diretto, grazie all'utilizzo dell'hashtag nel naming del logo e del pay-off "L'insalata scelta da voi", al coinvolgimento concreto del mondo social per la realizzazione del prodotto. La confezione è caratterizzata da una texture di fondo impattante, colorata e ricca di riferimenti legati al web, immediatamente riconoscibile a scaffale.

Il lancio della #SocialSalad è sostenuto da una campagna di comunicazione online che prevede specifiche iniziative sulla pagina Facebook di Bonduelle Italia.

Fonte: Ufficio Stampa Bonduelle Italia