Fogliati: 2015 positivo, novità e investimenti in vista

L'azienda torinese consolida il primato europeo nei peperoncini piccanti. I farciti sposano il vino

Fogliati: 2015 positivo, novità e investimenti in vista
Un 2015 ricco di soddisfazioni ed un 2016 con importanti novità alle porte, per consolidare e crescere allo stesso tempo. È questo in estrema sintesi il bilancio che Eraldo Fogliati, dell'omonima ditta torinese, descrive ad Italiafruit News per quanto riguarda i prodotto di punta della azienda: il peperoncino piccante ed il peperoncino farcito.

I punti vincenti: qualità ed innovazione

Se nel peperone tradizionale da consumo fresco, sono numerosi i produttori italiani ed europei, a livello di peperoncino piccante l'azienda Fogliati è leader europea. Una scommessa iniziata nel 1999 e che sta regalando soddisfazioni anno dopo anno: "Attualmente – spiega Eraldo Fogliati – siamo diffusi nelle principali catene distributive italiane, e rispetto all'anno scorso, ci sono stati incrementi medi in volume di almeno il 5%. Un aumento che presso alcune catene particolarmente attente alla qualità del prodotto ed alla esposizione dello stesso, come i supermercati Alì, è stato particolarmente consistente arrivando a decuplicare il fatturato da un anno all'altro".



Dal canto suo, il 2016 si preannuncia un anno ricco di sorprese. "Per l'inizio della prossima primavera – illustra Eraldo Fogliati – proporremo al pubblico importanti novità sul peperoncino piccante, che sveleremo prossimamente; inoltre, stiamo puntando con interesse all'estero dove abbiamo ricevuto contatti da parte di catene distributive tedesche, polacche, ceche e slovacche che sono molto interessate ai nostri peperoncini, mentre sul fronte interno proseguiremo nel consolidare su dove siamo già presenti e nel proporci a nuovi clienti". Da evidenziare, infine, come il gruppo torinese stia studiando elementi di category sul punto vendita, per trovare il giusto layout espositivo da proporre ai clienti della grande distribuzione.



Vino e peperoncino: connubio vincente   

L'azienda sta rafforzando le attività di comunicazione anche al di fuori dell'ambito prettamente ortofrutticolo, come dimostra la partecipazione al prestigioso evento "3 bicchieri 2016", manifestazione all'interno della quale il Gambero rosso premia i migliori vini d'Italia. Protagonisti della serata non solo le migliore cantine ma anche l'eccellenza gastronomica tricolore: "Abbiamo deciso di partecipare a questa importante vetrina – illustra Fogliati – consapevoli del valore dei nostri peperoncini farciti, i peperbuoni, i quali, grazie ad un sapore volutamente delicato e poco piccante hanno riscosso notevole successo presso il pubblico partecipante". 



Copyright 2015 Italiafruit News