Op Coppi: clementina di Calabria Igp in 51 Pdv Il Gigante

Op Coppi: clementina di Calabria Igp in 51 Pdv Il Gigante
Il Gigante fa il pieno di qualità garantita dal marchio collettivo di Unaproa.  I "5 Colori del Benessere" conquistano la nota catena della grande distribuzione e dal 3 al 16 dicembre sono i protagonisti della promozione che colorerà 51 punti vendita lombardi, emiliani e piemontesi (sul sito www.unaproa.com l'elenco di tutti i punti vendita aderenti).

L'occasione è ideale per presentare a tutti i consumatori le molte virtù della Clementina di Calabria Igp, prodotta dall'Organizzazione di Produttori OP Coppi di Lamezia Terme, socia di Unaproa.

La reginetta di stagione è lei, con la sua "armonia di gusto ed essenza di benessere" e le sue proprietà nutrizionali. Le proprietà salutistiche della frutta e della verdura, infatti, sono dovute anche alla abbondante presenza di alcune speciali sostanze colorate protettive. Alle 5 diverse colorazioni (rosso, verde, bianco, giallo/arancio e blu/viola) corrispondono sostanze specifiche ad azione protettiva e la clementina è una miniera delle proprietà benefiche tipiche dell'ortofrutta di colore giallo-arancio.

I negozi prescelti, allestiti con rotair, poster e roll up, racconteranno ai consumatori questa eccellenza del panorama ortofrutticolo italiano. Le clementine, incrocio tra arancio amaro e mandarino, sono un prodotto esclusivo, la cui storia è indissolubilmente legata al territorio calabrese, dove hanno trovato il loro habitat ideale. Raccolte da ottobre a febbraio a seconda delle varietà e caratterizzate da una buccia liscia e di colore arancio scuro, hanno una polpa succosa, dolce, aromatica e pressoché priva di semi, sono ricche di vitamine, soprattutto la C, e di sali minerali, tra i quali specialmente il potassio.

Questo prodotto, eccellenza della produzione calabrese, è coltivato con cura e professionalità dai produttori dell'OP Coppi di Lamezia Terme, le cui aziende sono ubicate nelle zone particolarmente vocate per la coltivazione delle clementine. L'OP Coppi effettua un accurato lavoro di controllo e selezione qualitativa del prodotto, che viene certificato IGP e tutelato dal Consorzio "Clementine di Calabria IGP" ed è per questo che le proprie clementine vengono molto apprezzate anche sui mercati esteri.

È proprio per valorizzare e promuovere la qualità di questa prelibatezza dell'agricoltura italiana che nasce la sinergia tra Il Gigante e l'OP Coppi, alleati nell'iniziativa di comunicazione nei punti vendita, sotto l'egida del marchio "5 Colori del Benessere", con un semplice quanto efficace consiglio per la salute di tutti i consumatori: "Mangiare ogni giorno almeno 5 porzioni di frutta e verdura di 5 colori diversi".

Fonte: Ufficio Stampa Unaproa