Mark Up, un light lunch sensazionale

Tutte le novità e le preparazioni a base di frutta e verdura degli sponsor

Mark Up, un light lunch sensazionale
In seguito al convegno "In&Out: come vendere l'ortofrutta Made in Italy", organizzato da Mark Up e Italiafruit News, è andato in scena il consueto light lunch d'affari a base di frutta e verdura che, quest'anno, è stato offerto dai 22 sponsor ed i 4 partner (Assomela, Infia, Unitec e Unaproa con la campagna "Nutritevi dei colori della vita") dell'evento: occasione unica per fare networking e per presentare novità che, anno dopo anno, si ripete con grande successo di pubblico alla presenza dei principali decision-maker della filiera ortofrutticola italiana, dalla produzione alla distribuzione, fino alle tecnologie.

Nell'area dedicata al finger food, Aop Luce ha allietato i palati degli operatori con prelibatezze campane, dagli Stuzzichini con pomodorino e bocconcino di mozzarella di bufala campana ai Cestini di pasta sfoglia e pasta frolla ripieni di confettura di Melannurca Campana Igp. Restando in tema mele, gli ospiti hanno potuto degustare diverse varietà Vip-Val Venosta, le mele a marchio Kanzi e le ultime introduzioni di Vog Products, tra cui il richiestissimo Brulè di mela caldo ed i Succhi di mela nelle versioni allo zenzero ed al sambuco. Hanno destato grande attenzione, poi, le stravaganti ed ottime preparazioni salate e dolci a base di mele del gruppo Mazzoni, come ad esempio i Cubetti di mela con galletto, i Bastoncini di mela con insalata di finocchi e parmigiano, il Sushi con mela e la torta Millefoglie alle mele.

Tra le aziende specializzate nei prodotti ortofrutticoli di quarta e quinta gamma, La Linea Verde ha portato Frullati, Insalate, Tramezzini e Zuppe calde, Bonduelle ha proposte le sue Zuppe pronte ma anche le Insalate calde di cereali, Cultiva ha offerto e promosso la nuova "Linea Benessere", mentre San Lidano ha realizzato piatti e insalate davvero deliziosi come il Lattughino con gamberetti e mele renette in salsa rosa, l'Insalatina tropicale con ananas, mango e petali di pecorino romano Doc, la Misticanza novella con mozzarella di bufala, carne salata e olivette taggiasche e le Crespelle alla puntarella. La Spreafico ha scelto di offrire frutta già pronta per il consumo in confezioni monoporzione (ananas, papaya, mango, melone, kiwi, melograno, cocco, macedonia classica ed esotica) e la Pera Angélys a fettine. Ai veri golosi Opera, la nuova maxi aggregazione del settore pericolo, ha servito le pere con cioccolato fuso.




Esasem ha colto l'occasione del light lunch per far provare le caratteristiche gustative del melone Charentais siciliano, proposto in abbinamento al prosciutto crudo. E ancora: Dole ha presentato gli Spiedini di frutta con banane, ananas, berries e frutti esotici, ma anche dei graditi Bicchierini con frutta a pezzi; Oranfrizer ha portato freschezza con la gamma delle spremute Spremute 100% NFC; Peviani ha servito i Semi di melograno in ciotoline; Noberasco ha fatto provare tutta la bontà della sua Frutta secca e proposto ai delegati della distribuzione la nuova selezione di prodotti on the go "inCassa il Benessere"; Sal Frutta ha preparato un ricchissimo Pinzimonio di ortaggi freschi; Rijk Zwaan Italia ha offerto Stuzzichini di peperone Sweet Palermo posizionati in barchette di bamboo; Valfrutta Fresco, da parte sua, ha garantito appetitosi assaggi di peperone Cornelio, pomodorini, melograno e kiwi.

Passando alle aziende di imballaggi e tecnologie, Infia ha dato spazio ai piccoli frutti in cestini chiusi, Nespak ha offerto uva senza semi, clementine e pomodorini con formaggio e Unitec ha fatto assaggiare i panettoni alla frutta. Infine Bestack, Unaproa e Bal-Co, azienda di Sassuolo attiva nel comparto dei fitofarmaci, hanno presenziato al finger food con desk informativi ed esposizioni tematiche.

Copyright 2015 Italiafruit News