New Factor: consumi record per gli snack con frutta secca

Il presidente Annibali: mercato interno sempre più rilevante, focus estero su Cina e Usa

New Factor: consumi record per gli snack con frutta secca
Nel 2015 il mercato italiano è diventato ancora più rilevante per l'attività di New Factor. Lo ha detto a Italiafruit News il presidente Alessandro Annibali, evidenziando che gli snack naturali a base di frutta secca e disidratata dell'azienda riminese hanno registrato nell'ultimo anno aumenti nei consumi senza precedenti all'interno dei confini nazionali.

In questo periodo natalizio alla New Factor si lavora incessantemente su tre turni, 24 ore su 24, per gestire gli ordini dei clienti italiani e internazionali. "All'estero – dice Annibali – continuiamo a registrare nuove richieste da parte di Paesi dove non eravamo presenti prima di quest'anno, tra cui l'Albania, Malta ed i Paesi Baltici. E per il 2016 – sottolinea – abbiamo in programma di lanciare un bel progetto dedicato al mercato degli Stati Uniti d'America". Annibali evidenzia, poi, che in Cina "è stata avviata da diverse settimane la vendita di 18 referenze attraverso la piattaforma di e-commerce CCIG Mall. Se quest'attività porterà buoni risultati, potremmo avere nuove richieste in futuro; lo sapremo tra gennaio e febbraio".

Tornando all'Italia, Annibali, che è anche il presidente dell'Azienda Agricola San Martino di Forlì, è al lavoro per finalizzare la costituzione della NewCo che consentirà al business "Noci di Romagna" di raggiungere i 300 ettari coltivati a noce entro il 2018. "Siamo e saremo protagonisti della nocicoltura industriale italiana – conclude Annibali –. C'è molto fermento su questo progetto, per il quale stiamo definendo tutti i dettagli...".
 
Copyright 2015 Italiafruit News