Cina: nasce il business delle mele... al bacio

Studenti vendono su un sito e-commerce frutti baciati da hostess per raccogliere fondi

Cina: nasce il business delle mele... al bacio
Quando qualcosa riesce in maniera perfetta, spesso usiamo definirla come "al bacio". Lo direste mai di una mela? Forse si, dato che spesso la natura produce frutti davvero spettacolari e cromaticamente perfetti. Ma sicuramente non verrebbe mai spontanea l'associazione tra questo modo di dire ed un vero bacio. A meno che non siate in Cina e non vogliate acquistare una mela online.

Come riporta il People's Daily Online, infatti, sul sito e-commerce Taobao (l'equivalente cinese di Ebay) è possibile acquistare delle mele che sono state realmente baciate da alcune hostess. Un tentativo bizzarro effettuato da un gruppo di studenti di un college che in questo modo vuole raccogliere fondi per l'Università ed associazioni benefiche.

Il prezzo? Si va da circa 1,40 fino a 17 euro per le varietà più particolari, mentre non ha nessuna influenza l'aspetto fisico della hostess. Foto e video, inoltre, aiutano a pubblicizzare l'iniziativa e mostrano effettivamente il momento del bacio. Ad essere pignoli, però, mancherebbe una tracciabilità che provi che quella mela sia stata effettivamente baciata da quella hostess. Ma sono dettagli.



Nonostante i buoni propositi degli studenti ideatori dell'iniziativa, sono tanti i commenti negativi sul web, sia per questioni igieniche (dando per scontato quindi che le mele siano quelle effettivamente baciate) sia per un possibile sfruttamento della figura femminile. Inoltre, come sottolinea il Daily Mail, non sembrano essere arrivate molte richieste fino ad ora.

Tuttavia, nel caso in cui le vendite dovessero decollare nelle prossime settimane, tutti coloro che vorranno esportare ortofrutta in Cina dovranno cominciare a pensare magari anche ad un possibile rossetto da abbinare...



Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News.