TuttoFood, prime conferme per la sesta edizione

Ortofrutta e nutrizione in vetrina; road show di promozione in vista

TuttoFood, prime conferme per la sesta edizione
La fiera TuttoFood, in programma a Milano dall'8 all'11 maggio 2017, sta ricevendo le prime importanti conferme. Secondo quanto dichiara Fiera Milano Spa, organizzatore dell'evento, gli espositori hanno già prenotato oltre un terzo degli spazi occupati nel 2015, con una buona partecipazione da parte dei produttori agroalimentari sia nazionali che esteri. E, con il nuovo aumento di capitale di 66,8 milioni di euro che Fiera Milano ha offerto in opzione ai suoi azionisti, l'organizzazione avrà campo libero per sviluppare nuovi progetti di incoming per i buyer, la comunicazione all'estero e l'organizzazione di workshop rivolti ad aumentare l'affluenza di visitatori qualificati. 

"Le nuove risorse provenienti dall'aumento di capitale - sottolinea l'amministratore delegato di Fiera Milano, Corrado Peraboni – ci permettono di rafforzare ulteriormente le azioni dirette alla crescita dell'internazionalizzazione del nostro business, valorizzando l'appeal del Made in Italy". In particolare, nei piani dell'ente, figura la realizzazione di un road show internazionale di promozione: toccherà Europa ed extra-Ue nel biennio 2016-2017 e sarà organizzato con la collaborazione di ITA-Ice, l'agenzia per il commercio estero.

Ortofrutta e Nutrizione: due nuovi settori merceologici
La sesta edizione di TuttoFood vedrà lo sviluppo della presenza del comparto ortofrutticolo – fanno sapere da Fiera Milano –, avviata nel 2015 con la prima edizione di Fruit Innovation, che permetterà di coinvolgere tutti gli attori della filiera. La kermesse dedicherà inoltre una attenzione particolare alla nutrizione attraverso il lancio dell'area merceologica "Tuttohealth/Spazio Nutrizione" e l'organizzazione di convegni e congressi medico-scientifici che interesseranno medici, nutrizionisti, dietisti, operatori del benessere, farmacisti e personal trainer.

Copyright 2015 Italiafruit News