Assemblea Fepex: Fruit Attraction da rafforzare

Assemblea Fepex: Fruit Attraction da rafforzare
L'Associazione spagnola dei produttori ed esportatori di frutta, ortaggi, fiori e piante vive (Fepex) si è riunita a Madrid per affrontare diversi temi che preoccupano i rappresentanti del settore.
Dall'assemblea sono emerse le necessità di migliorare la disponibilità di prodotti fitosanitari e, nell'ambito della qualità, di ridurre al minimo gli effetti negativi causati dalla proliferazione dei protocolli privati di produzione.

In merito alle strategie, l'Associazione intende ampliare nel 2016 i negoziati commerciali con Stati Uniti, Giappone, Cina, Sudafrica e Messico, per raggiungere l'effettiva apertura di questi mercati e ridurre le barriere fitosanitarie. La principale misura per promuovere il settore, fanno sapere dalla Fepex, è il rafforzamento di Fruit Attraction, fiera internazionale dell'ortofrutta in programma a Madrid dal 5 al 7 ottobre prossimi. Una fiera che dalla prima edizione del 2009 continua a crescere. E le prospettive per la prossima edizione sono positive.

L'Assemblea è costituita dai rappresentati delle 30 associazioni integrate in Fepex. Per il Ministero iberico dell'Agricoltura, hanno preso parte ai lavori il segretario generale, Carlos Cabanas Godino e il presidente del settore produzioni e mercati agrari, Fernando Miranda.

Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.