Gli Aromi di Armando: la missione solidale di MM Group

L'azienda veronese sostiene la Fondazione Telethon

Gli Aromi di Armando: la missione solidale di MM Group
Lanciato a fine 2015, il marchio “Gli Aromi di Armando” di MM Group commercializza erbe aromatiche coltivate esclusivamente in Italia, ricche di fragranza e di oli essenziali. La qualità è garantita dall’esperienza quarantennale di Armando Menegotti che, oltre agli aromi, commercializza anche fiori eduli.

A pochi chilometri da Verona, su quasi 5 ettari di terreni di proprietà, sono coltivati basilico, menta, erba cipollina, prezzemolo, rosmarino, timo, maggiorana e stevia, che vanno ad affiancarsi alle produzioni delle aziende in affitto in Sud Italia, utili anche per l'inverno: basilico, erba cipollina, salvia e menta. Avviata anche la coltivazione con metodo biologico, per cui si attende a breve la certificazione.

Una etichetta sociale
MM Group sostiene la missione della Fondazione Telethon: fare avanzare la ricerca verso la cura delle malattie genetiche che, per la loro rarità, sono trascurate dai grandi investimenti pubblici e industriali. Telethon è un mondo di valori che la famiglia Menegotti condivide e di cui possono farsi portavoce anche i gestori dei singoli punti vendita che sceglieranno di aderire al progetto, ospitando i corner e gli espositori dei prodotti del marchio, contraddistinti con il logo Telethon e facilmente riconoscibili. Non si tratta di un’iniziativa temporanea legata a particolari eventi o festività ma - questa è la scelta innovativa - di un progetto continuativo.



“Abbiamo voluto fare qualcosa di più – spiega Menegotti (in foto con i figli Ferdinando, a sinistra, e Michele) – in modo che tante gocce quotidiane possano consentirci di raggiungere l’obiettivo di finanziare uno o più progetti di ricerca, per essere concretamente solidali con chi deve affrontare malattie per cui è necessario trovare nuove cure. Di non minor valore è il sostegno che offriremo ai migliori ricercatori italiani selezionati dalla Fondazione Telethon in base ai progetti più promettenti”.

Aderire all’iniziativa “Gli Aromi di Armando per Telethon” non comporta oneri aggiuntivi per i supermercati, è solo richiesta la partecipazione minima di un anno e lo spazio necessario all’espositore all’interno del punto vendita. Aderire al progetto comporta però un cambio di mentalità e un nuovo tipo di approccio per le trattative commerciali da parte dei distributori e un impegno non indifferente per l’azienda produttrice.



Con queste premesse si materializza il concept della comunicazione del prodotto: “Gli Aromi di Armando sono buoni, fanno bene e ci aiutano a far del bene. Aggiungono sapore, profumo e salute alla vita degli italiani”. E non solo, visto che le erbe sono esportate ad Amburgo, Berlino, Monaco e anche a Oslo, sia sul canale Horeca che Gdo.

Le vaschette confezionate, opportunamente refrigerate tramite un trattamento esclusivo di Armando, consentono di mantenere intatta la freschezza degli aromi per 10-15 giorni. Tutti gli Aromi di Armando, come anche i fiori eduli, sono disponibili in vaschette flow-pack, anche in confezione salvafreschezza “apri e chiudi” e in pesi da 15, 30, 100, 200, 500 grammi, fino a un chilo.

Copyright 2016 Italiafruit News